EA: Mirror’s Edge 2 è “sulla lista”
l boss di EA afferma che il ritorno di Faith sulle console è più una questione di "quando" che una questione di "se".
Il sequel di Mirror’s Edge è "sulla lista delle cose da fare", afferma infatti Frank Gibeau, continuando ripetendo che è "davvero solo questione di come e quando" la serie tornerà alla luce.
"Per ora non abbiamo nulla da annunciare", ha affermato il presidente Gibeau nell’ultimo numero di Game Informer. "Amiamo Faith. Ed un futuro per questa saga è certo, è solo questione di tempo. Il gioco è nella lista dei titoli da sviluppare, si tratta solo di trovare un team disponibile, un team che abbia il giusto approccio qualitativo alla serie e che la capisca."
Già nel 2009, Patrick Soderlund di EA aveva annunciato che "una piccola squadra" stava lavorando a Mirror’s Edge 2. Poi successivamente, durante l’E3 del 2011, lo stesso Gibeau aveva fatto intendere che un sequel poteva essere realizzato usando il DICE Frostbite 2 Engine.
Ancora più tardi, comunque sempre nel corso del 2011, Karl-Magnus Troedsson di DICE aveva suggerito che l’enorme successo di Battlefield 3 avrebbe potuto migliorare le possibilità di vedere al più presto Mirror’s Edge 2, affermando: "Parte della nostra strategia di proseguire come uno studio non è basata solo sullo sviluppo di Battlefield."
Ad ogni modo, non ci resta che aspettare ed avere ulteriori notizie, magari definitive e certe.