EA: parli del futuro e spunta Dead Space 3
Uno dei presenti al Goldman Sachs Technology and Internet Conference, era John Riccitiello, CEO di Eletronic Arts. Durante un suo discorso, mr. John, ha volutamente omesso la serie Dead Space dalla lista dei franchise di punta della compagnia. Considerando il successo riscontrato dal recente capitolo, questa decisione non può non lasciare quantomeno perplessi. Tuttavia la spiegazione non tarda ad arrivare.
Dead Space non avrebbe ancora dimostrato il suo potenziale, il vero successo della serie, accompagnato da un boom di vendite, si otterrà solo col terzo capitolo della saga. Solo allora potrà affiancare di diritto tutti gli altri franchise più affermati dell’azienda.
Attualmente, dice, abbiamo un forte franchise in espansione che include FIFA, Madden, Need for Speed, Medal of Honor e Battlefield. Parlo di unico franchise in quanto, purtoppo, siamo sfortunati a doverli lanciare quasi tutti, ogni anno, nello stesso periodo. Ovviamente poi c’è Mass Effect, Dragon Age e la nostra novità di quest’anno, Star Wars: The Old Repubblic. Escludo Dead Space da questa lista perchè penso sia forse il titolo con più potenziale di tutti. Avrà bisogno di un terzo episodio per esplodere davvero, quanto a unità vendute.
Vedremo se sarà davvero come dice.