EA sguinzaglia i segugi con The Sims 3 Animali & Co.

REDWOOD CITY, California, 3 giugno 2011 – I migliori amici dell’uomo ora sono i migliori amici dei tuoi Sims. La EA Play Label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi The Sims 3 Animali & Co., il nuovo titolo dal celebre studio autore di The Sims 3. Sarà un gioco standalone completamente nuovo per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo 3DS e un expansion pack per PC e MAC. The Sims 3 Animali & Co. permetterà a chiunque di giocare nel modo che preferisce, dal costruttore che vuole creare la riserva definitiva per i suoi animali domestici al tipo efficiente che cerca di risolvere tutti i misteri in città, dallo sperimentatore che ha un Sims solitario e una casa piena di gatti al narratore che esprime se stesso attraverso le avventure dei propri Sims e dei rispettivi animali domestici.

“The Sims 3 Animali & Co. rappresenta la più grande sfida nella storia della serie, mescolando il meglio di The Sims 3 con un’esperienza di gioco ancora più profonda grazie all’aggiunta degli animali domestici,” ha dichiarato Scott Evans, General Manager del The Sims Studio. “Per la prima volta in assoluto i giocatori avranno la possibilità di controllare i propri animali domestici e di vivere la vita dalla loro prospettiva.”

I giocatori avranno in mano le redini della creatività e potranno interpretare le storie che vorranno raccontare, dal ragazzo single che porta il cane a passeggio al parco per rimorchiare al criminale con il suo gatto malvagio. Su tutte le piattaforme i giocatori potranno creare, personalizzare e controllare oltre cento diverse razze di cani e gatti come il Pastore Australiano e il Maine Coon, nonché allevarli e condividerli con gli amici; ciò fornirà loro infinite possibilità di creazione di nuove razze. Ogni piattaforma offrirà ai giocatori un nuovo mondo da esplorare, dalle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 nelle quali i giocatori potranno sbloccare trofei risolvendo diversi misteri in città, alla versione Nintendo 3DS ricca di elementi da sbloccare, a quella PC/Mac dove potranno portare i propri animali a giocare insieme e far incontrare i propri Sims al parco per cani, alla palestra per gatti e persino al maneggio. Con The Sims 3 Animali & Co. i giocatori potranno creare, controllare e giocare con la vita dei propri animali.

Esclusivamente per la versione Xbox 360 invece, i giocatori avranno la possibilità – grazie al supporto al Kinect – di controllare i loro Sims e gli animali domestici con i comandi vocali e potranno, ad esempio, mandarli al lavoro o ordinar loro di andare a dormire. 

The Sims 3 Animali &Co. per 3DS si avvantaggerà del pedometro interno all’hardware che registrerà i movimenti dei giocatori nella vita reale. Più un giocatore camminerà più Punti Karma verranno guadagnati, i quali successivamente potranno essere spesi per combinare guai o incrementare il proprio benessere. Utilizzando la funzione Street Pass del Nintendo 3DS i giocatori potranno regalare i propri animali ad altri possessori di The Sims 3 Animali & Co. che si troveranno nelle vicinanze. 

Come nuovo expansion pack di The Sims 3, il gioco PC più venduto del 2009, The Sims 3 Animali & Co. per PC/Mac offrirà la nuova e incredibile opportunità di creare, personalizzare e giocare con i cavalli. I giocatori potranno usare i loro cavalli come mezzo di trasporto per girare in città e persino crescerli e allenarli con diverse attività tra le quali il salto ad ostacoli. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!