EA Sports: NBA Elite non uscirà dal campo in lacrime
Peter Moore di EA Sports, riconoscendo l’enorme successo della serie NBA 2K, ha voluto che la simulazione di Basket di EA si prendesse un anno sabatico. Storicamente NBA LIVE, per poi cambiare nome in NBA Elite, forse per rilanciare il brand, ormai in declino, il franchise è stato cancellato l’anno scorso a pochi giorni dall’uscita dei negozi, perchè ritenuto scadente, e per non sfociare in un flop colossale.
Moore ha annunciato oggi, durante un’intervista a IndustryGamers, che "NBA Elite non uscirà dal campo in lacrime", ma sta solo prendendosi il tempo necessario per tornare competitivo.
"Ci stiamo focalizzando per creare un grande gioco per il prossimo anno, non ci siamo arresi, abbiamo un team pieno di talento che si occupa del gioco. NBA 2K è un gioco fantastico, stanno facendo un ottimo lavoro, ed ora che hanno abbandonato la loro simulazione di Hockey, l’80% degli investimenti di 2K sports va dritta su NBA 2K"
Moore ammette anche che una volta ritornati a battagliare il titolo di 2K sports con NBA ELITE, ci vorranno 3-4 anni prima che il titolo sia competitivo.
"Non guardiamo i risultati a breve termine, non succederà presto, ma staremo qua 3-4 anni sperando di vedere una grande battaglia tra NBA Elite 15 e NBA 2K15."
Ma gli appassionati di videogames di basket NBA avranno voglia di sperimentare il nuovo NBA Elite, quando arriverà, dopo essersi affezionati all’ottimo NBA 2K, da molti ritenuto LA SIMULAZIONE DI BASKET?