Ecco Kiln il nuovo party brawler degli Xbox Game Studios

Lo studio Double fine ha presentato la sua nuova IP Kiln

Ecco Kiln il nuovo party brawler degli Xbox Game Studios
Un'immagine tratta da Kiln, nuova IP presentata durante gli Xbox Developer Direct 2026

Durante l’Xbox Developer Direct, lo studio Double Fine ha presentato Kiln, un nuovo titolo multiplayer in cui i giocatori controlleranno spiriti capaci di utilizzare l’argilla per combattere e creare armature. Questo sistema permetterà di modellare sia l’aspetto sia le statistiche delle armature, adattandole al proprio stile di gioco e alle proprie abilità, Una volta creata l’armatura, i giocatori potranno prendere parte alla modalità Quench, che prevede battaglie online 4 contro 4

“Sarai grande o piccolo? Largo o alto? Farai un piatto, una brocca, una tazza o una ciotola? Preferisci lanciare torte in faccia al tuo nemico o trasformarti in un candelotto di dinamite da lanciare nella mischia? Ci sono una moltitudine di dimensioni e combinazioni diverse da scoprire, ognuna con abilità e attacchi unici, insieme a nuovi e sorprendenti modi di giocare.” ecco come si presenta il gioco nella sua descrizione ufficiale.

Ecco le parole del project lead Derek Brand, rilasciate durante un’intervista per Xbox Wire Blog:

“Costruire vasi nella vita reale è davvero difficile, ci vuole molta pratica e col tempo si può diventare bravi, ma non è un’attività facile da iniziare; Volevamo rendere la costruzione di vasi estremamente facile e accessibile: basta un pulsante e una levetta di controllo, e si può creare qualsiasi forma si desideri. Volevamo che le persone si sentissero subito maestri in quest’arte.”

Ecco Kiln il nuovo party brawler degli Xbox Game Studios
Uno scorcio del gameplay di Kiln, totalmente basato sulla modellazione della ceramica

Brand ha anche dichiarato che l’obbiettivo principale dello studio è quello di concentrarsi su gameplay e mappe per concentrarsi all’introduzione di nuove modalità dopo il rilascio e ad ascoltare l’esigenze della community:

“Nel post-lancio, vogliamo davvero sentire cosa pensa la community e cosa le piace, e avviare un dialogo; Al lancio ci impegneremo molto sulla modalità Quench e sull’esperienza della lobby, Lanceremo il gioco con diverse mappe, ognuna con un gameplay unico, e molto diverse tra loro.”

È previsto che Kiln venga rilasciato in contemporanea su Xbox, PS5 e PC durante il corso di quest’anno e sarà disponibile sin dal day one su Xbox Game Pass, proprio come gli altri titoli presentati durante l’evento. Nel frattempo, chi fosse già interessato può iscriversi alla open beta del gioco

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!