Ecco quando uscirà Formula Legends
Oggi torniamo a parlare del titolo realizzato dall'italiana 3DClouds. Scopriamo quando uscirà Formula Legends e cosa contiene la nuova demo
Vi ricordate di Formula Legends? Ve ne avevamo già parlato nella nostra anteprima dedicata e ci aveva fatto un’ottima impressione. Oggi scopriremo quando uscirà Formula Legends e non solo.
Cos’è Formula Legends
Qualora non l’abbiate provato all’epoca e qualora non abbiate letto la nostra anteprima, Formula Legends è un gioco molto diverso dai soliti simcade. Non vi aspettate il graficone alla F1 25 tanto per intenderci, ma è comunque un prodotto che vi farà vivere le diverse epoche della F1 in maniera diversa garantendo però una bella dose di sfida e divertimento. Ovviamente il team italiano non ha le licenze ufficiali e quindi si è dovuto arrangiare. Il prodotto rimane molto promettente.

Quando uscirà Formula Legends
La data d’uscita prevista per il titolo è stata annunciata con un trailer e sarà il 18 settembre per PC, PlayStation, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al prezzo di 19,99 €. “Formula Legends è cresciuto tantissimo da quando lo abbiamo annunciato, e questa nuova demo è un’altra occasione per ascoltare i giocatori e migliorare in vista del lancio,” ha dichiarato Francesco Bruschi, CEO di 3DClouds. “Il gioco è frutto di un vero atto d’amore da parte del nostro team, tutti grandi appassionati di motorsport. Chi condivide questa passione si sentirà subito a casa.”
Nuova demo in arrivo
Mentre attendiamo l’uscita del titolo, 3DClouds rilascerà una nuova demo gratuita. Sarà disponibile da oggi su PC, mentre arriverà sulle console Sony e Microsoft domani. Su Nintendo eShop sarà disponibile il 14 agosto. La nuova demo, conterrà diversi miglioramenti oltre ad esser più ricca di contenuti della precedente.
Ci saranno infatti:
- Due modalità di gioco: gara personalizzata e Time Attack
- Due circuiti giocabili: Belgio e Ungheria, in versione classica e moderna
- Meteo dinamico
- Gameplay completamente personalizzabile: livello avversari, assistenza alla guida, formato qualifiche, regole gara e molto altro
- Nuove visuali di guida
- Fisica e intelligenza artificiale migliorate: frenata più precisa, risposta più reattiva ai comandi e IA più competitiva.

Formula Legends piace
Personalmente mi aveva fatto una buonissima impressione in sede di anteprima e a quanto sembra non son l’unico. Durante lo Steam Next Fest di giugno la prima demo è stata provata da oltre 50mila giocatori in una sola settimana. Un dato abbastanza importante se pensiamo che era già uscito F1 25 e con tutti i simulatori che ci sono sul mercato. Sarebbe interessante sapere i numeri che faranno gli altri titoli, quando uscirà Formula Legends.
La Formula 1 dimenticata
I ragazzi di 3DClouds hanno il merito di andare ad esplorare un campo che le grandi produzioni stanno evitando anche per un problema di costi. La vecchia F1, quella per i nostalgici, quella dei rifornimenti ai box. Ecco, quando uscirà Formula Legends non ci saranno partenze dietro Safety Car!