Eletronic Arts rinuncia ai manuali cartacei per motivi ecologici

EA ha deciso di abbandonare la produzione di manuali cartacei. Il provvedimento, che avrebbe basi ecologiche, è già stato attuato, in sordina, per il boxe game Fight Night Champion. Ora, grazie alle parole di Rob Semsey, tale decisione aziendale viene ufficializzata. L’intento è quello di sostituire i famosi manuali, che il più delle volte sono solo superflui oggetti di culto, con versioni digitali degli stessi, il tutto per favorire l’ambiente.

 

 

 

Una decisione analoga, in questo senso, era già stata presa da Ubisoft nell’Aprile 2010. L’azienda francese aveva deciso di bloccare la produzione di manuali per tutti i giochi PC, Xbox 360 e PS3, in determinate aree geografiche. Aveva inoltre avviato la produzione di custodie DVD "ecoTech" per tutti i futuri titoli PC destinati al Nord America.
 

 

 

Per quanto concerne EA, non è ancora chiaro se questa decisione sarà estesa all’intera produzione o se, piuttosto, sarà limitata alla sola divisione EA Sports. Quello che è certo è che, dal punto di vista ecologico, si tratta di una vera benedizione, una scelta che non possiamo che applaudire. Dal punto di vista del consumatore, è lecito chiedersi se l’abbattimento di questi costi di produzione si tradurrà in una riduzione del costo del gioco? Chissà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!