Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator: tutte le novità della 1.58

SCS Software sta rilasciando alcune anticipazioni su ciò che vedremo nella versione 1.58 di Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator.

In attesa di aver novità in merito ad una release su console, SCS sul suo blog ha annunciato con una serie di post le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento di Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator. Vediamo di cosa si tratta.

Driver Academy: doppi rimorchi

La Driver Academy avrà un nuovo modulo che consentirà ai giocatori un know-how più pratico sulla gestione di camion con due rimorchi, meglio conosciuti come “doppi”. Come spiegano sul blog, il team ha creato una serie di scenari impegnativi che guidano i giocatori passo dopo passo nella guida in avanti, nelle manovre e nella retromarcia con i doppi.

Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator: tutte le novità della 1.58
Doppi Rimorchi nella Driver Academy sia in EuroTruck Simulator 2 che in American Truck Simulator

I giocatori di ETS2 e ATS non avranno a disposizione lo stesso set di scenari. Ogni gioco presenta sfide personalizzate e un diverso tipo di doppio rimorchio. In Euro Truck Simulator 2, potrete provare in prima persona il doppio rimorchio Euro Combi, mentre i piloti di ATS affronteranno la sfida del B-Double.

Modifiche alla fisica

Anche la fisica subirà dei cambiamenti, poiché in futuro si aggiungeranno altri veicoli oltre ai camion, saranno necessarie alcune modifiche. Uno dei primi aspetti che i ragazzi di SCS hanno rivisto, è stata la risposta dell’acceleratore, che ora verrà calcolata correttamente da una mappatura del motore basata sulla coppia dell’acceleratore.

L’aggiornamento includerà anche miglioramenti meccanici che aggiungono ulteriori sfumature al comportamento dei camion su diverse superfici. Anche l’audio durante la guida è stato perfezionato, con i suoni del turbocompressore che ora riflettono più accuratamente il comportamento del motore, rendendo il feedback di guida complessivo più coerente.

Un’altra modifica che sarà disponibile farà sì che il motore aumenterà leggermente i giri per generare coppia prima di ripartire. Questo farà sì che il camion è un po’ più reattivo in partenza da fermo. Un po’ troppo in scenari specifici, al punto che è stato introdotto un assistente alla partenza in salita per supportare queste situazioni.

Migliorata l’esperienza per gli utenti che giocano ad Euro Truck e American Truck con la tastiera, per i quali il controllo dell’acceleratore era impossibile. Tenendo premuto il tasto dell’acceleratore ora si applica un’accelerazione parziale, consentendo un’accelerazione controllata. Quando si avrà bisogno di più potenza (come durante sorpasso o una salita), è possibile toccare due volte il tasto dell’acceleratore per ottenere la massima accelerazione. Una volta completato il sorpasso o raggiunta la cima della collina, è sufficiente rilasciare il tasto dell’acceleratore e premerlo nuovamente per tornare all’accelerazione parziale. Il doppio acceleratore, dovrà essere attivato da noi.

Garage di American Truck rivisti

Gli sviluppatori hanno completamente rivisitato tutti e tre i garage disponibili su American Truck Simulator. L’obiettivo principale secondo il team, era quello di rinnovare spazi ormai obsoleti e renderli moderni. Non era solo quello di rinnovare i vecchi modelli, ma di trasformare i garage in un luogo in cui i giocatori amano tornare.

Euro Truck e American Truck Simulator: tutte le novità della 1.58
Nuovi Garage in American Truck Simulator

Modifiche interfaccia utente ed esperienza utente

Sono diverse le aree dove SCS andrà ad intervenire. Il tutorial iniziale verrà completamente rivisto in entrambi i titoli. Il nuovo sistema integrerà i prompt del tutorial del primo lavoro, integrati da una selezione di suggerimenti di nuova creazione. Questi prompt sono progettati per apparire in modo naturale durante il gioco, aiutando i nuovi giocatori a comprendere le meccaniche di base e consentendo ai piloti esperti di rimanere concentrati sulla strada.  L’intervento più invasivo e visibile di tutto l’aggiornamento però è quello che coinvolge il Route Advisor. Quello attuale verrà sostituito e al suo posto arriverà un sistema di widget. Anche la schermata pausa è stata completamente rielaborata.

Euro Truck e American Truck Simulator: tutte le novità della 1.58
Il Route Advisor viene completamente rivisto…assieme al menù pausa dal quale si può gestire tutto.

Il nuovo design si concentra sulla presentazione delle informazioni chiave in modo strutturato e di facile lettura, inclusi comandi , informazioni sui camiondettagli del lavoro e normative locali, tutto in un unico posto. Migliorata l’interfaccia utente e le schermate di configurazione sia dei camion che dei rimorchi.

Quando uscirà la 1.58 su Euro Truck e American Truck

Come accade da sempre ogni volta, prima del rilascio definitivo ci sarà una beta della 1.58. Da oggi è disponibile per American Truck Simulator. Non sappiamo ancora nulla sul rilascio della medesima su Euro Truck Simulator 2.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!