Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator usciranno su console

Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator sono apparsi sugli store di PlayStation e Microsoft.

Son stati avvistati Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator sia su PlayStation Store, sia sullo store Microsoft. Per chi non li conoscesse, si tratta dei più grandi e famosi simulatori di camion. Fino a oggi, questi due titoli potevano esser giocati unicamente su Pc o Mac oppure una delle handheld.

Giochi enormi

Non sappiamo nulla riguardo alla data di pubblicazione di entrambi i titoli, a parte la presenza di acquisti facoltativi (i dlc). Non sappiamo se e come la versione console supporterà le mod. Su una cosa siamo certi: son due titoli enormi. Mappe enormi da esplorare come in nessun titolo su console. Entrambi i titoli hanno le licenze di produttori di camion veri (Iveco, Man, Scania, Renault, Volvo, DAF, Peterbilt, Kenworth e altri) a cui si aggiungeranno presto anche gli autobus.

Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator usciranno su console
L’ultimo Iveco S-Way

Euro Truck Simulator 2 è il momento giusto

È cresciuto tantissimo il pubblico attorno a questo gioco anche grazie alle mod ma soprattutto anche al bundle da camion prodotto da Moza e all’inserimento del multiplayer all’interno del titolo. I convogli (si possono creare anche su American Truck) offrono certamente quel divertimento in più in un titolo certamente simulativo ma che alla lunga potrebbe diventare noioso. Ci sarà tutto questo nella versione console? Per il momento c’è solo una risposta sui controlli, che suggerisce il pieno supporto al DualSense, mentre per quanto riguarda i contenuti potete visionare il trailer caricato sullo store Microsoft (qua c’è quello di Euro Truck) ma vi daremo notizie appena ne sapremo di più.

Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator usciranno su console
Anche in American Truck Simulator non si scherza con i camion

Parere da veterano

Questi sono titoli da live (magari con gli amici), titoli che si sono ulteriormente arricchiti di nuovi giocatori con la pandemia da Covid, quei giochi dove ci son persone che hanno imparato a guidare il camion prima in game poi nella vita vera. Ex camionisti hanno ripreso il volante per divertimento, oppure si son messi a ricreare vecchie glorie arricchendo il parco veicoli proposto da SCS dando vita alle mod. Personalmente sia Euro Truck Simulator 2 che American Truck Simulator mi hanno sempre garantito ore di divertimento ed era giunta l’ora che lo portassero su console.

Dubbi

I dubbi che rimangono sono sulle mod: le vedremo o meno su console? Arriverà mai il multiplayer? Intanto attendiamo l’annuncio ufficiale dei giochi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!