Famitsu pubblica informazioni sulle licenze di FFXIV
Famitsu ha pubblicato oggi in un suo articolo, una panoramica sulle skill che andranno a comporre la rosa, probabilmente ancora parziale, di abilità disponibili di Final Fantasy XIV.
Traducendo dal giapponese, queste abilità vengono tradotte come "Licenze" e perciò ve ne sarà una specifica per ogni campo. Quindi avremo le seguenti:
Scherma: Classico spadaccino in grado di usare armi a una o due mani. Saranno disponibili diverse stance che andranno a variegare la giocabilità di questa Licenza, focalizzando il personaggio su Difesa, Attacco o Precisione.
Lancia: Questa comprenderà tutte le armi ad asta, picche e martelli inclusi. Si avranno numerose skill relative al movimento ma non si hanno altri dettagli interessanti.
Lottatore: Combatte con i classici tirapugni e si concentrerà sulle abilità fisiche. Consumerà mana per ripristinare i propri HP e potrà ottenere loot maggiori dai nemici.
Ascia: Combatterà con Ascia e sarà una sorta di Tank. Aumenterà i propri danni man mano che combatterà e sembra orientato al Tanking.
Arco: Classe ranged che baserà la sua serie di effetti sul tipo di freccia e di skill usata, avendo un’ampia varietà di malus da infliggere al nemico.
Illusionista: Sebbene la traduzione del nome (letteralmente: Artista della Visione) non sia molto inerente, questa licenza vi permetterà di buffare e curare i vostri alleati. Dovrebbe essere il classico personaggio di supporto ma rimane ancora abbastanza oscura la gamma di abilità che avrà.
Magia: Classico caster multi funzione. DPS, debuff e forse summon saranno le caratteristiche principali, rimanendo quindi sul classico concetto di caster.
Vengono poi le licenze di crafting e raccolta. Queste saranno: Mining, Blacksmithing e Handiwork. A breve si attendono maggiori dettagli, magari in lingua inglese.