Alcuni Far Cry riceveranno un aggiornamento per i 60 FPS
Ubisoft è pronta ad aggiornare tre titoli della serie Far Cry per raggiungere i 60 FPS su alcune piattaforme.
Un enigmatico post di Ubisoft su X contenente delle emoticon apparentemente connesse fra loro ha lasciato libera interpretazione ai fan su cosa potesse celarsi dietro il misterioso messaggio. A seguito delle prime corrette intuizioni, Ubisoft ha poi confermato che si trattasse di alcune novità riguardanti la serie Far Cry e, nello specifico, una patch per i 60 FPS.
I titoli che riceveranno un aggiornamento che porterà i 60 FPS sono lo storico Far Cry 3, la sua espansione stand alone Blood Dragon e il preistorico Primal. L’aggiornamento sarà disponibile a partire da mercoledì 21 Gennaio 2026, concludendo dunque l’operazione già effettuata in precedenza con il 4 e New Dawn
Ovviamente, questa è un occasione imperdibile per chiunque volesse esplorare per la prima volta i 3 mondi proposti da Ubisoft o per chiunque volesse semplicemente ritornare a giocare quei titoli ma con una veste più fluida e accessibile, che in un videogioco d’azione frenetico e dal ritmo alto come Far Cry farà tutta la differenza del mondo.

Quale futuro per la saga Far Cry?
Ubisoft è ovviamente molto attenta sul futuro di uno dei suoi principali franchise e lo si intravede anche da queste operazioni di aggiornamento, ma ancora non abbiamo novità su un eventuale Far Cry 7 o altre novità sulla serie videoludicamente parlando. Questa mancanza di novità potrebbe essere sicuramente correlata al momento non proprio idilliaco del team francese.
Su altri orizzonti invece qualcosa si muove. Infatti, qualche mese fa, è stato annunciato che Far Cry riceverà una serie tv ordinata da FX e che verrà distribuita da Hulu negli Stati Uniti e da Disney+ nel resto del mondo. Al momento non abbiamo una data d’uscita quindi attendiamo ulteriori novità su un progetto all’apparenza interessante.