Final Fantasy 7 Rebirth, abbiamo la colonna sonora ufficiale

Final Fantasy 7 Rebirth finalmente ci delizia con la sua colonna sonora ufficiale acquistabile sia in fisico che in digitale.

Final Fantasy 7 Rebirth
In primo piano abbiamo Cloud Strife che si ripara il viso dal sole

Final Fantasy 7 Rebirth è stato uno dei giochi più attesi di questo 2024 e anche se l’anno è iniziato relativamente da poco possiamo dire come questo titolo sia uno dei più amati e acclamati degli utlimi tempi. Lo scorso 29 febbraio è stato rilasciato il gioco per PlayStation 5 e questo RPG d’azione open world non ha fatto altro che raccogliere critiche positive tra i giocatori e le giocatrici del mondo.

L’apprezzamento degli utenti per questo capitolo targato Square Enix si è riversato praticamente su ogni suo aspetto: dalla storia principale ai suoi personaggi, dai combattimenti ricchi di stile ed effetti speciali fino all’ampia mappa esplorabile e i numerosi mini-giochi e missioni secondarie. Ma i giocatori e le giocatrici hanno molto amato anche un aspetto che non si vede, ovvero la musica del gioco.

Fin dai primi minuti di avventura è facilmente deducibile quanto la colonna sonora di questo Final Fantasy sia stata curata nei minimi dettagli per poter offrire agli utenti un’esperienza di gioco ricca di contenuti anche musicali. Se avete sperato in una raccolta fisica o digitale del soundtrack del gioco potete anche smettere di sperare perché adesso il sogno è diventato realtà.

Final Fantasy 7 Rebirth, un soundtrack da brividi

Finalmente la colonna sonora ufficiale di Final Fantasy 7 Rebirth è stata rilasciata sul mercato ed è possibile comprare la sua versione fisica presso il negozio di Square Enix oppure potete acquistare la versione digitale del soundtrack tramite le principali piattaforme come Amazon Music e Apple Music. Il post pubblicato su X dalla pagina ufficiale del gioco ha informato tutti i suoi utenti e follower della disponibilità di comprare la colonna sonora ufficiale.

Nonostante Square Enix avesse detto prima del rilascio ufficiale che la colonna sonora di FF7 Rebirth avrebbe avuto più di 400 brani in totale, la OST uscita ufficialmente ne ha “solo” 175 per un totale di oltre 9 ore di musica. Malgrado una consistente riduzione del numero di brani non possiamo di certo lamentarci per la presenza di ben 175 soundtrack racchiuse in più di 9 ore di musica.

Oltre alle edizioni fisiche e digitali dei brani del gioco Square Enix ha anche annunciato l’uscita di un carillon in legno in edizione deluxe al prezzo di 979,99 dollari. La didascalia che accompagnata l’annuncio del carillon in legno afferma che l’oggetto ha 50 note e che contiene i brani più famosi di Final Fantasy 7 Rebirth compreso lo strabiliante brano dedicato ad Aerith intitolato proprio “Aerith’s Theme”.

Final Fantasy 7 Rebirth
I tre personaggi principali del gioco su uno sfondo illuminato dal sole

Contenuti extra sempre apprezzati

L’azienda produttrice del titolo ha voluto chiarire le idee ai suoi giocatori e alle sue giocatrici circa la natura di questo pregiato carillon costruito appositamente da abili artigiani che hanno posizionato il cilindro in modo tale da avere un’esecuzione dei brani più a lungo nel tempo. Le numerose procedure per ottimizzare il movimento e regolare il pettine del carillon sono state fatte per offrire l’esperienza migliore che si possa avere ascoltando un carillon.

Inoltre, questo prezioso oggetto costruito appositamente per ascoltare la musica ufficiale di Final Fantasy 7 Rebirth è stato realizzato utilizzando il legno di noce, vale a dire uno dei tre alberi più preziosi al mondo. Insomma chi si aggiudica questo carillon può stare certo di investire il proprio denaro in un oggetto realizzato da mani esperte che hanno curato la costruzione nei minimi dettagli per rendere l’esperienza di ascolto il più possibile migliore.

Scoprire che poco dopo l’uscita di un dato gioco ci sono edizioni deluxe dedicate ai giocatori e alle giocatrici non è una novità ma viene sempre apprezzata ampiamente degli utenti. Questi contenuti extra possono essere sia fisici che digitali e possono riguardare sia la colonna sonora del titolo, come in questo caso, che la realizzazione di action figure rappresentanti i personaggi principali della serie. Ad esempio l’edizione deluxe di Resident Evil 8 ha l’action figure di Chris Redfield, così come le edizioni deluxe dei remake di Resident Evil 2 e 3 hanno le statuette rispettivamente di Leon S. Kennedy, Claire Redfield e Jill Valentine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!