Final Fantasy 7 Rebirth, grandi novità imperdibili

Final Fantasy 7 Rebirth avrà diverse sorprese interessanti per i giocatori che si cimenteranno in questa avventura.

Final Fantasy 7 Rebirth
Cloud, Sephiroth e Zack su uno sfondo soleggiato

Final Fantasy 7 Rebirth è il sequel del Remake precedentemente uscito per PlayStation 4 nell’aprile del 2020. Il capitolo è targato Square Enix e racconta le vicende di Cloud Strife ricollegandosi agli avvenimenti mostrati in Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion. Come ogni fan della saga sa bene, questi titoli hanno delle precise caratteristiche.

I capitoli targati Square Enix sono dei GDR in grado di intrattenere il giocatore per molte ore grazie sia all’avventura principale che alle numerose missioni secondarie e all’esplorazione disponibile della mappa. Anche questo FF 7 Rebirth è stato sviluppato seguendo queste linee guida, ma con qualcosa in più che gli altri titoli non hanno così curato in modo dettagliato.

I produttori Square Enix hanno dichiarato quanto questa fase finale prima del rilascio del gioco sia decisiva e hanno deciso di mostrarci una breve clip riguardo alle novità presenti in questo titolo. L’elemento principale sarà la mappa e la sua vastità. I luoghi visitabili saranno moltissimi e le attività non mancheranno di certo.

Final Fantasy 7 Rebirth – mappa gigantesca e teletrasporto

Il profilo ufficiale di Square Enix ha pubblicato su X un breve filmato che mostra la mappa e la possibilità di viaggiare in pochi secondi. Nella clip possiamo vedere solo una parte della mappa ma è sufficiente per comprendere quanto sia enorme una volta sbloccata del tutto. Lo sappiamo: la saga di Final Fantasy è famosa soprattutto per questo.

Andando avanti nel gioco si scopriranno nuove zone e la mappa andrà ad ampliarsi passo dopo passo. La clip mostrata da Square Enix mostra anche il viaggio veloce, della durata di una manciata di secondi, che possiamo usare per raggiungere le città o le stalle dei Chocobo. In questo modo si riuscirà a risparmiare diverso tempo.

Il team ha affermato che Final Fantasy 7 Rebirth avrà più di 100 ore di gioco, 40 delle quali dedicate alla storia principale, insomma un colosso videoludico che intratterrà i gamer per mesi. Inoltre, riguardo ai contenuti opzionali, Square Enix ha dichiarato di aver preso come spunto The Witcher 3.

FF 7 Rebirth uscirà il 29 febbraio per PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!