Final Fantasy IX Remake, la conferma di Jeff Grubb

Lo scrittore e autore di giochi statunitense Jeff Grubb ha confermato le voci sul remake di Final Fantasy IX.

Un'immagine da Final Fantasy IX
Un'immagine da Final Fantasy IX

Il remake di Final Fantasy IX è in fase di sviluppo presso Square Enix. Una notizia che alla luce delle diverse voci circolate nell’ultimo periodo non rappresenta certamente una sorpresa ma che trova ora ulteriore conferma tramite l’autore di giochi statunitense Jeff Grubb.

Il prossimo capitolo di Final Fantasy che si ripresenterà sul mercato in una versione remake sarà dunque il nono. A ribadirlo con forza Grubb, che ha voluto sottolineare come il titolo si trovi al momento già nella sua fase di sviluppo. Il gioco consisterebbe in più di una semplice remaster, anche se non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti per quanto riguarda la trama principale originaria.

Queste alcune dichiarazioni da parte di Grubb: “Non parlo di Final Fantasy IX da settimane, ma queste voci stanno circolando ovunque su Twitter, su YouTube e su altri blog o siti come se avessi detto qualcosa di nuovo. Ho solo voluto confermare che il gioco esiste, e in effetti è proprio così“.

Final Fantasy IX, i dettagli sul remake

Dopo l’uscita dell’attesissimo Final Fantasy XVI (qui per la recensione del titolo) l’iconico gioco Square Enix fa parlare di sé in questi giorni anche per quanto riguarda il remake del nono capitolo, arrivato sul mercato nel lontano 2000 e di cui si è festeggiato lo scorso 7 luglio il ventitreesimo compleanno.

La conferma ufficiale da parte della holding giapponese in merito a tale progetto non è in realtà ancora arrivata. I membri del suo consiglio di amministrazione hanno però già manifestato nel corso degli ultimissimi giorni la chiara volontà di realizzare numerose remaster di molti dei suoi giochi più vecchi.

Da qui le indiscrezioni su Final Fantasy IX Remake: tornando alle anticipazioni di Grubb, il titolo ripresenterebbe la meccanica del combattimento a turni oltre anche a quella del sistema ATB (Active Time Battle) per la gestione dei turni di combattimento dei vari personaggi.

Non resta che attendere al riguardo le prime notizie ufficiali, che potrebbero magari arrivare nel corso del Tokyo Game Show di settembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!