Final Fantasy Pixel Remaster supera le 6 milioni di copie vendute e annuncia le colonne sonore su CD
La storica saga JRPG di Square Enix celebra un nuovo traguardo mondiale con un omaggio ai fan e alla sua iconica musica
Square Enix ha annunciato ufficialmente che la Final Fantasy Pixel Remaster Series ha superato quota 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, confermandosi come uno dei progetti celebrativi più riusciti degli ultimi anni per la storica saga JRPG. Un risultato importante che testimonia l’amore senza tempo dei fan per i primi capitoli della serie, riproposti in una veste rinnovata ma rispettosa dell’originale.
La Pixel Remaster comprende Final Fantasy I, II, III, IV, V, VI, tutti ricostruiti con una nuova e raffinata pixel art supervisionata da Kazuko Shibuya, artista storica del brand. Oltre all’aspetto visivo, i giochi includono diverse migliorie moderne come interfacce più intuitive, opzioni di quality of life e colonne sonore riarrangiate, rendendo l’esperienza accessibile sia ai nuovi giocatori che ai veterani.
Dopo aver condiviso delle illustrazioni celebrative per festeggiare il traguardo, Square Enix ha colto l’occasione per annunciare una novità molto attesa.
Le colonne sonore di Final Fantasy Pixel Remaster arrivano finalmente su CD
Per celebrare le vendite globali, Square Enix pubblicherà le colonne sonore originali della Final Fantasy Pixel Remaster Series in formato CD. L’uscita è prevista per il 18 febbraio 2026 in Giappone, mentre al momento non sono ancora disponibili informazioni sui pre-order occidentali.
Ogni CD sarà dedicato a uno dei sei capitoli della serie e includerà le musiche rielaborate per la Pixel Remaster. All’interno del booklet sarà presente un commento speciale di Nobuo Uematsu, leggendario compositore della saga, un valore aggiunto che rende questi prodotti particolarmente appetibili per i collezionisti. Inoltre, ogni confezione conterrà uno sticker bonus con un’illustrazione commemorativa inedita realizzata da Kazuko Shibuya.
La Final Fantasy Pixel Remaster Series è attualmente disponibile su Xbox Series X|S, PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS, Android e PC(Steam e Microsoft Store), confermandosi come il modo migliore per riscoprire le origini di una delle saghe più importanti della storia dei videogiochi.