Final Fantasy VII Rebirth, disponibile l’update che migliora grafica e prestazioni

È disponibile a partire da oggi l'aggiornamento 1.020 di Final Fantasy VII Rebirth, che migliora grafica e frame rate introducendo due nuove opzioni.

Final Fantasy VII Rebirth, l'update 1.020 è ora online

Final Fantasy VII Rebirth è ormai disponibile su PlayStation 5 da diverse settimane. L’acclamato JRPG di casa Square Enix ha ottenuto un grandissimo riscontro da parte di pubblico e critica, venendo considerato persino come uno dei migliori esponenti del genere degli ultimi vent’anni. Ma oltre ciò, il titolo ricostruisce egregiamente l’iconico viaggio della settima fantasia finale del 1997.

Con un vasto open world da esplorare e miriadi di attività da completare, il sequel del progetto remake si presenta come un titolo decisamente corposo e ricco di cose da fare, imponendosi come una produzione davvero longeva. Tuttavia, la sua grandezza lo ha portato ad avere diversi problemi tecnici che hanno scalfito le sue performance e la sua grafica.

Infatti fino a oggi Final Fantasy VII Rebirth compiva un grande compromesso grafico per mantenere salde le sue prestazioni decisamente fluide, rinunciando in favore del frame rate alla qualità grafica fino a storpiare i modelli poligonali del suo cast principale, che non si mostravano in forma. Proprio oggi, Square Enix ha pubblicato un nuovo update per il gioco.

Final Fantasy VII Rebirth, ecco l’update 1.020

È disponibile da oggi l’update 1.020 di Final Fantasy VII Rebirth (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione) che apporta migliorie alla grafica e al frame rate. L’aggiornamento dal peso di 5.77GB infatti interviene su quelli che sono i problemi tecnici principali della mastodontica produzione firmata Square Enix, migliorando così l’esperienza di gioco.

La modalità performance infatti è stata divisa in due opzioni grafiche: Definita e Soft. Entrambe propongono i 60FPS con una qualità grafica più o meno definita. Inoltre, l’aggiornamento corregge alcuni bug come la cancellazione della modalità rivalsa di Red XIII, che in alcuni casi non era persino attivabile dopo diverso tempo.

Sono stati infine apportati diversi miglioramenti al quality of life del gioco, dove sono state introdotte delle nuove difficoltà per alcuni minigiochi come Fort Condor e la possibilità di utilizzare la telecamera invertita mentre si plana con il Chocobo. Anche alcuni errori di testo sono stati corretti.

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!