Final Fantasy VII Remake riceve a sorpresa una nuova patch

A pochi giorni dall'uscita di Rebirth, la prima parte del remake di Final Fantasy VII viene aggiornata con una patch minore.

Final Fantasy VII Remake prima parte

Il lancio di Final Fantasy VII Rebirth su PS5 è ormai dietro l’angolo, ma Square Enix ha rilasciato a sorpresa una patch per la prima parte di Final Fantasy VII Remake, il predecessore di Rebirth uscito del 2020. Sono state apportate alcune piccole modifiche, anche se una in particolare ha lasciato perplessi alcuni fan.

Una delle modifiche in questione riguarda una parte della storia del gioco. Trattandosi di uno spoiler per chi non ha ancora toccato la prima parte di Final Fantasy VII Remake, vi consigliamo di non proseguire la lettura qualora vogliate scoprire i fatti semplicemente giocando.

Nella scena finale della prima parte del remake di FF VII, con Cloud e compagnia che lasciano Midgar alle spalle avventurandosi nel mondo aperto, Aerith alza lo sguardo verso il cielo nuvoloso e dice: Il cielo d’acciaio. Mi manca”, riferendosi alle lastre d’acciaio della città di Midgar sotto le quali ha trascorso tutta la sua vita.

È l’ultimo dialogo parlato nella prima parte di Final Fantasy VII Remake e la nuova patch va a modificare proprio quella frase, con Aerith che ora dice: “Il cielo… non mi piace”. Ovviamente rimane invariato il significato e si tratta di una modifica di poco conto. Tuttavia, ci si chiede perché Square Enix abbia deciso di apportare tale modifica.

Il trattamento Final Fantasy VII Remake proseguirà con Rebirth

Il pubblico ha notato anche altre modifiche apportate dalla patch pubblicata nelle ultime ore da Square Enix. Su PS5, l’apertura del gioco è stata corretta e non riproduce più una versione incompleta del brano musicale riprodotto in occasione della scena.

Infine, durante i brevi flashback della giovane Tifa a Nibelheim, l’outfit della combattente ha ricevuto alcuni piccoli aggiustamenti per renderlo coerente con il suo aspetto nella stessa sequenza estesa nel prossimo sequel. Insomma, piccole modifiche di poco conto per la prima parte di Final Fantasy VII Remake, pronto a lasciar spazio ai fatti che racconterà Rebirth il 29 febbraio.

Fonte
Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!