Final Fantasy XIV: Ancora attivo il periodo free trial
Final Fantasy XIV, il secondo titolo mmorpg, lanciato da square enix lo scorso ottobre, a distanza di sei mesi offre ancora un free trial di 30 giorni. La cosa è pressochè insolita, in quanto sebbene questa politica sia molto adottata in giochi di questo genere, il periodo per un tour gratuito non dura mai così tanto. Questo la dice lunga sullo scarso successo che sta avendo il gioco,sicuramente non all’altezza del nome che porta sulle spalle. Sono già stati presi dei provvedimenti, come la sostituzione del produttore Hiromichi Tanaka con Naoki Yoshida.
In un intervista rilasciaa a Gamasutra, Yoshida spiega i motivi per cui non sono ancora iniziate le sottoscrizioni:
"E’ quasi una questione personale, perché in passato sono stato anch’io un giocatore per parecchio tempo. Domanderemo un compenso monetario solo quando il prodotto sarà valido. Spero di dimostrare ai giocatori che noi siamo molto seri e professionali sulla questione: il gioco sta costando a Square un sacco di soldi, ma finché non avverranno sostanziali miglioramenti, non chiederemo niente in cambio. Al momento quindi non c’è ancora una data in cui attiveremo le sottoscrizioni."
"Square Enix crede ancora molto in questo progetto, e lo sta finanziando con tutte le risorse a disposizione. Ecco perché siamo in grado di fare questo. Solo Square Enix può fare qualcosa di simile", ha concluso Yoshida.