Final Fantasy XIV: Patch 1.19

Sul sito ufficiale di Final Fantasy XIV è stata rilasciata la patch note dell’update del MMORPG di casa Square che uscirà il 4 Ottobre.
La patch contiene:

– Abolito il livello fisico, questo comporta il cambio dei termini: “ (class) rank” e “skill point” in “class level” e “experience points”.

– [dev1000] Inserite delle interfacce che faranno da tutorial per i nuovi giocatori.
I tutorial sono su: controllo della telecamera, movimenti del personaggio, targeting, menù principale, Journal, auto-attacco, Weaponskills e punti TP, Casting e NPC Linkpearls.*
*Altri tutorial sono pianificati per le patch successive alla 1.19.

-[dev1016] Gli oggetti per completare la quest “Head of the Class” sono stati cambiati.

-[dev1001][dev1002] Nuove sidequest sono state aggiunte.

-[dev1003] Aggiunte nuove quest per le Grand Company.

– Il giocatore sarà obbligato a scegliere un’unica Grand Company.

– Aggiunta nuova emote (/gcsalute) differente in base alla Grand Company a cui si appartiene.

– [dev1138] Aggiunta le levelquest per le Grand Company.

– [dev1141] Modificando il numero minimo di membri per l’entrata nelle istance “The Thousand Maws of Toto-Rak”, che passa da un minimo di 4 giocatori ad un minimo di 2, e “Dzemal Darkhold”, che passa da un minimo di 8 membri (full party) ad un minimo di 4.*
*Il bilanciamento dell’istance per un party minore al massimo consentito non è garantito.

– [dev1080] Aggiunti due nuovi scontri contro il primal Ifrit.
Bowl of Embers (Normal) per i giocatori dal livello 25 in poi. (4 membri in party).
Bowl of Embers (Hyper) per i giocatori dal livello 45 in poi (8 membri in party).

 

 


– [dev1137] Introdotte missioni dove bisogna scortare delle carovane.

– [dev1142] Introdotte delle casse del tesoro nelle seguenti zone: Shposhae, U’Ghamaro Mines e Zahar’ak.

– [dev1143] Aggiunto un nuovo dungeon non istanziato per giocatori di basso livello.

– [dev1028][dev1136] Aggiunte 3 nuove roccaforti per le tribù delle bestie.

– [dev1082] Introdotte le aeronavi che collegano le 3 principali città stato.

– [dev1082b] Introdotti i chocobo, suddivisi in chocobo personali e chocobo in affitto.

– [dev1134] I giocatori potranno prendere 4 guileves ogni 12 ore fino ad un massimo di 99.

– [dev1072][dev1073] Livello fisico e punti attributo/elemento sono stati aboliti.
Cambiati i tag per le classi Gladiator, Conjurer e Tanner.
L’evoluzione degli attributi per il personaggio è ora automatica ed è differenziata tra job.

– [dev1132] Modificato l’algoritmo corrente del party bonus.

– [dev1144] Rinnovati la maggior parte degli algoritmi sui danni.

– [dev1027] Corretti gli attributi dei nemici.

– [dev1145] Introdotti nuovi nemici.

– [dev1031] Introdotti nuovi Notorius Monsters.

 


– [dev1030] Corretta la distribuzione dei nemici nelle varie aree.

– [dev1146] Corretto il tempo di re-spawn dei nemici.

– [dev1147] La grandezza di alcuni nemici è stata rivista.

– [dev1026] Rivisto il sistema di ingaggio dei nemici.

– [dev1131] Inserita la funzione dell’ ”enemy link”

– [dev1132] Inseriti nuovi bonus per la EXP.

– [dev1148] Modificato il display per la visualizzazione dell’esperienza ottenuta.

– [dev1133] Il Battle Regimens è temporaneamente sospeso.

– [dev1149] I giocatori non potranno scegliere un’altra azione prima di completare quella in esecuzione.

– [dev1150] Le persone che vengono raissate non potranno fare nessuna azione per 7 secondi.

– [dev1032] L’azione “Guard” è stata abolita.
Bloccare gli attacchi sarà adesso automatico.

– [dev1032b] Le seguenti azioni sono adesso eseguibili nella modalità passiva: Tutte le magie e tutte le azioni che sono eseguibili su se stessi e sui propri compagni di party.

– [dev1151] È possibile recuperare HP e MP nella modalità passiva sono stando fermi.
Più tempo si passa fermi maggiore è la quantità di HP e MP che si rigenera.

– [dev1152] Aggiustati i movimenti di auto-attacco delle seguenti classi: pugilist, marauder e lancer.
Migliorata l’animazione del passaggio dalla modalità passiva a quella attiva e viceversa.

– [dev1153] Aumentati gli slot dell’inventario sia per il personaggio che per i vari retainer.


– [dev1154] Aggiunti nuovi oggetti.

– [dev1016] Rivisitazione dei craft esistenti e inserimento di nuovi.

– [dev1016b] Gli oggetti HQ mostrano adesso le statistiche invece che le stelline.

– [dev1156] Aggiornato l’algoritmo di danno dell’equipaggiamento.

– [dev1017] Implementato il “Materia System”.

– [dev1130] Inserita l’abilità “Stealth” per miners, botanists e fishers.

– [dev1161] La qualità degli oggetti ottenibili tramite gathering è stata modificata diventando da NQ a HQ (+3).

– [dev1162] Il malus per il quale gatherando per lunghi periodi di tempo la qualità degli oggetti diminuiva è stato alleviato.

– [dev1165] Apparirà un messaggio d’errore quando i giocatori non avranno i materiali necessari per sistemare un oggetto in loro possesso.

– [dev1165b] Abbassati i prezzi della dark matter.

– [dev1169] Le informazioni nella timers tab sono state cambiate.

– [dev1012] Le armi avranno il nome colorato in base alla rarità.

– [dev1181] I retainer che si trovano nel bazaar sono ora soggetti ad un limite di tempo (7 giorni).

– [dev1182] È ora possibile targettare gli aetherytes e le campane d’evocazione.

– [dev1184] Migliorata la UI della mappa.

– [dev1189] Aggiunti nuovi termini nel dizionario auto-traduttore.

– [dev1190] Modificata la schermata di impostazione del gamepad.

– [dev1191] Modificati i crediti di gioco.

Queste sono la maggior parte delle nuove funzioni introdotte con la patch 1.19, se volete conoscerle tutte o approfondire quelle scritte in precedenza basta cliccare qui.


 

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