Follia – Dear Father: tra virus, zombie e orrore

Il gioco di Mirko Scarici e Alfonso Prota esordirà su PlayStation 4, XBOX e Steam domani 30 aprile 2020.

Negli ultimi anni, l’Italia sta muovendo sempre di più i primi passi verso la realizzazione di videogiochi di qualità per il mercato nazionale e globale. Tra i vari team che si stanno approcciando a questa titanica – ma non impossibile – impresa, ci sono i ragazzi della software house Steve Jobs e con il loro survival horror Follia – Dear Father. Ai più questo brand ricorderà la famosa battaglia legale di 2 giovani napoletani contro il colosso Apple per l’utilizzo commerciale del nome Steve Jobs, battaglia che i fratelli Vincenzo e Giacomo Barbato hanno vinto. Ma quella vittoria ha segnato l’inizio di un brand che nel tempo si è specializzato nel mondo dell’abbigliamento e dell’hi-tech. I fratelli Barbato hanno investito sull’idea dei creatori di Follia – Dear Father, Mirko Scarici (24 anni) insieme al 23enne Alfonso Prota.

Un virus che si propaga per via aerea

L’idea del gioco, nata ben 4 anni fa è più attuale che mai, visto che la trama ruota intorno ad un esperimento finito in tragedia all’interno di un’università, la Frederick Fidelity University (velato riferimento alla Federico II di Napoli) e la propagazione di un virus altamente letale per via aerea. Protagonista del videogioco è l’adolescente Marcus Pitt, che dopo aver ricevuto una strana e-mail, si recherà nella facoltà alla ricerca dei propri genitori. Il giovane dovrà fare i conti con strane e micidiali creature da affrontare (o da cui sfuggire in modalità stealth) nelle claustrofobiche e oscure location di gioco, con armi e oggetti reperite al momento.

Follia - Dear Father

Se avete voglia di scoprire altri titoli di genere horror made in Italy, allora Daymare: 1998 fa al caso vostro. Il team italiano Invander Studios, ispirandosi al cult videoludico Resident Evil, ha realizzato un interessante videogioco in terza persona con tutti gli aspetti tanto cari agli amanti del genere. La trama, come nel caso di Resident Evil, ruota intorno ad un virus che ha tramutato le persone in pericolosissimi zombi e il gameplay contiene la risoluzione di enigmi, scontri con munizioni limitate e tante altre classiche meccaniche del survival horror.

Follia – Dear Father sarà disponibile da domani 30 aprile 2020 su console PlayStation 4, Xbox e Steam.

Vai alla scheda di Follia – Dear Father
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!