Xbox Game Pass: 4 giochi lasceranno il catalogo a metà ottobre
4 giochi lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass il 15 ottobre, scopriamo quali
Come puntualmente accade, anche questo mese il Game Pass vedrà alcuni titoli lasciare il proprio catalogo. Ciò è inevitabile vista l’imminente aggiunta di altri giochi, infatti il Game Pass è pronto ad accogliere non solo i videogiochi che saranno disponibili al lancio del mese di Ottobre, ma anche molti altri titoli, in particolar modo di casa Ubisoft.
I videogiochi che lasceranno il Game Pass a ottobre, più precisamente il 15, sono: l’amato puzzle game e vincitore del premio ”Best Debut Indie Game” ai TGA 2023 Cocoon, il sandbox survival Core Keeper, il folle e divertente Donut County e infine il gioco basato sul mondo delle Tartarughe Ninja, ovvero Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed.
Quindi ricordiamo a chiunque voglia cimentarsi al recupero di questi determinati titoli prima della loro uscita dal catalogo, c’è tempo fino al 15 Ottobre. In particolar modo giochi come Cocoon o Donut County possono essere portati al termine in una manciata di ore, quindi sicuramente conviene sfruttare l’occasione finché si può.

Arrivano però nuove polemiche per il Game Pass
Proprio Game Pass in questo periodo è al centro di forti polemiche. In particolar modo, l’ingiustificato aumento dei prezzi e il cambiamento delle caratteristiche di alcuni piani di abbonamento – come ad esempio i nuovi giochi Xbox che non entreranno nel servizio al day one – non sono andate giù agli abbonati, in particolar modo agli utenti console.
Gli utenti, in risposta, hanno iniziato a bombardare i commenti dei video sui canali social di Xbox mostrando il proprio disappunto, e ad annullare in massa gli abbonamenti. Vediamo se in qualche modo Microsoft risponderà a queste critiche o se le richieste dei giocatori non avranno particolari conseguenze sul futuro del servizio.