Gamescom 2010: Dettagli per Red Faction: Armageddon

Durante il Gamescom di quest’anno, noi di Gamesource abbiamo avuto l’opportunità di poter visionare da vicino il prossimo Red Faction, ossia l’Armageddon. Nella presentazione siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli sul gioco, che vi illustreremo di seguito.

I primi a fare il loro ingresso sono i nemici pricipali di questo capitolo: una razza di alieni, quelli visti nella demo sono stati denominati creeps. Dopo aver fatto piazza pulita di tutti i creeps della zona viene mosrata una delle nuove armi, un fucile gravitazionale capace di "sparare" interi pezzi di ambientazione da una parte all’altra dello scenario, il primo colpo dovrà essere indirizzato verso il pezzo di scenario o nemico che si desidera sacrificare per la causa, con il secondo si dovrà decidere la direzione verso cui lanciarlo. A tal proposito si specifica che, grazie a questa nuova arma, è potenzialmente possibile interagire con l’intero scenario.

Subito dopo è stata mostrata una nuova abilità denomiata Nanoforge, grazie alla quale il giocatore può ripristinare i pezzi dello scenario ormai andati distrutti, sia per mano dei nemici che delle armi del giocatore. Si può subito notare che questa nuova abilità riesce ad aggiungere sfumature strategiche nel gameplay, di li a poco infatti il protagonista viene accerhiato nuovamente dai nemici, per trovare riparo decide di distruggere un muro, attraversarlo e poi ripristinarlo. Viene poi mostrata un’altra arma devastante: un fucile generatore di buchi neri che, com’è ovvio, fanno facilmente piazza pulita di nemici e strutture nell’area circostante.

In una fase più concitata facciamo la conoscenza di un mezzo da pilotare: un mech dotato di lanciamissili teleguidati ed un attacco di carica che può travolgere sia nemici che parti dello scenario. Tutto d’un tratto sembra stia per sbucare qualcosa di grosso e tentacolare da sotto terra, ed è li che la dimostrazone si conclude.

Nel tempo dedicato alle domande agli sviluppatori veniamo a conoscenza di altri dettagli: a quanto pare la storia principale si potrà terminare in approssimativamente 15 ore, veniamo anche a sapere dell’esistenza di una modalità multiplayer, della quale purtropo non viene rivelato alcunché.

Il gioco uscirà a Marzo 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!