GamesCom 2010: Primi dettagli per Inversion
I nostri inviati a Colonia hanno potuto visionare la dimostrazione di un TPS annunciato lo scorso Ottobre, stiamo parlando di Inversion. La demo vista era in fase pre-alpha, dunque manca ancora molto al gioco completo.
L’elemento fondamentale di Inversion sarà la gravità infatti ricoprirà un ruolo importantissimo sia per il gameplay che per la trama, l’interazione dell’ambiente e la fisica del gioco saranno perciò molto curati, sono stati mostrati infatti i danni che le sparatorie possono modificare l’ambiente di gioco. Dalla postazione di un mitra il personaggio ha fatto crollare un palazzo di fronte a lui, si è detto che a seconda dei danni arrecati è possibile farlo crollare parzialmente o totalmente.
Dal punto di vista del gameplay si presenta come un "Gears of War" sia per quanto riguarda i movimenti del personaggio che quelli in fase di copertura. Come già detto in precedenza la gravità giocherà un ruolo fondamentale. Ci saranno tre differenti tipi di attacchi: un campo antigravitazionale che fa volteggiare in aria sia nemici che oggetti al suo interno, una telecinesi simile a quella di dead space e infine un’onda d’urto intorno al personaggio. Anche i nemici godranno di questi poteri soprattutto nelle battaglie contro i boss. Una volta sconfitti questi boss sbloccheranno un nuovo potere per il protagonista.
Successivamente sono state mostrate delle zone con turbolenze gravitazionali, in una zona si son visti dei palazzi crollare in lontananza, in un altra invece i nemici camminavano sulle pareti di destra mentre il personaggio li sparava, fra i nemici e il personaggio era presente un vortice gravitazionale che ne cambiava la direzione, quindi se si lanciava una granata quella cadeva sulla parete di sinistra dove erano presenti i nemici.
Infine è stata annunciata la modalità multiplayer con la possibilità di creare dei clan.
Il titolo arriverà su console Playstation 3 e XBOX 360 in data da destinarsi.