[GamesWeek 12] Oltre 40.000 partecipanti alla seconda edizione
Si è chiusa ieri la seconda edizione di Games Week, l’evento che celebra il mondo dei videogiochi in Italia. In linea con la crescente passione nel nostro Paese, anche i numeri della manifestazione sono cresciuti: oltre 40.000 visitatori hanno affollato l’area espositiva di oltre 9.000 metri quadri, con una percentuale di crescita di circa il 30% rispetto alla prima edizione dell’evento.
Nel corso delle 3 giornate di fiera, i visitatori hanno potuto sperimentare circa 30 anteprime esclusive. Al terzo livello, dedicato ai tornei, si sono tenute 45 competizioni che hanno visto la partecipazione di oltre 2000 giocatori.
Non sono mancati gli ospiti celebri, tanto per citarne alcuni: Ensi, Serebro, Mondo Marcio, Entics, Finley, Power Francers e Gemelli Diversi, che hanno intrattenuto il pubblico con sette eventi musicali sul palco al centro dell’area espositiva.
New entry di quest’anno l’area Kids: più di 1.000 metri quadri dedicati ai più piccoli, dove i bambini dai 6 ai 10 anni si sono divertiti con videogiochi adatti alla loro età insieme ai genitori, confermando il trend che vede in crescita l’utilizzo di questo sistema di intrattenimento da parte di tutta la famiglia.
Caricamento in corso...