Gamezero 5885: la mostra delle origini del videogioco
AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, con il supporto di GAMESCOLLECTION.IT, annuncia gamezero 5885: le origini del videogioco. Si tratta di una mostra che si occupa di ripercorrere la storia della nascita del fenomeno videoludico, dal primo prototipo del 1958 fino ad arrivare al 1985, raccontando il tutto in un modo interessante e coinvolgente.
Saranno allestiti 63 pannelli illustrati in italiano e in inglese, pareti giganti dedicate ai mostri sacri del retrogaming, oltre 120 pezzi originali in esposizione tra console e giochi d’epoca originali e un’area interattiva per toccare con mano e giocare alle console storiche.
La mostra sarà preceduta da 3 giorni di conferenze (12-14 marzo) durante le quali esperti, studiosi e appassionati del videogaming scambieranno le loro opinioni sul fenomeno, ormai dilagante. gamezero 5885 si terrà all’interno Grande mostra a Roma, presso “La Pelanda Sala delle Vasche” dal 12 al 6 aprile.
Per saperne di più possibile visitare la pagina facebook dedicata all’evento, raggiungibile all’indirizzo: http://www.facebook.com/gamezero5885