Gears of War possibile su iPhone in due anni secondo il direttore creativo di Infinity Blade
Eurogamer ha rintracciato Donald Mustard, direttore creativo di Chair Entertainment (filiale di Epic Games), responsabile dello sviluppo Infinity Blade. Ecco che cosa ha detto:
"Io non l’ho preso sul serio (il motore Unreal Engine su iOS. ndr) fino a quando abbiamo iniziato a fare questo gioco (Infinty Blade)," ha spiegato. "Poi invece ho pensato ‘Oh mio Dio, questo sta per essere il gioco più bello mai fatto per un dispositivo palmare’. E’ ben oltre quello che un DS o una PSP potrebbero fare."
"Penso che sarà un futuro interessante, soprattutto perchè in due anni saremo in grado di far funzionare davvero un Gears of War su iPhone."
Ora, si presume che nell’arco di due anni vedremo seri aggiornamenti hardware, e questo chiarirebbe come sia possibile aspettarsi un gioco simile su iPhone. Ci sono però altri dubbi da chiarire: i giocatori saranno interessati ad un’esperienza di gioco completa come Gears of War su un dispositivo portatile touch screen? Sarà commercialmente redditizio per gli sviluppatori investire il loro tempo a creare giochi di questo calibro se su App Store di prezzo rimane lo stesso? Che cosa significa questo per Nintendo e altri produttori di dispositivi palmari? (Per esempio, Joystiq ha denunciato recentemente che il 3DS è al di sotto dei requisiti minimi per l’Unreal Engine.)