Geohot è in vacanza. Smentisce di essere fuggito e provoca Sony
Oggi, tramite il suo blog, George "Geohot" Hotz (protagonista del vecchio fan movie trailer in basso), il geniale o pagliaccio (fate voi) del momento, commenta la notizia che lo vorrebbe fuggito in una località ignota del Sud America, al fine di eludere elegantemente le tenaglie del sistema giuridico.
Ad essere precisi, Geohot ride di questa prospettiva, tanto che il suo commento inizia proprio con un bel ROFL. D’altronde già il titolo del suo post la dice lunga: Fearmongering (o meglio Fear Mongering), una sorta di uso strumentale della paura altrui per affermare e diffondere le proprie opinioni, per influenzare il pensiero e le azioni degli altri. (continua dopo il video)
Hotz sostiene si di trovarsi in Sud America, ma sostiene anche di essere semplicemente in vacanza, una gita fuori porta che avrebbe pianificato e prenotato sin da Novembre. Ecco le parole dell’hacker: Ragazzi, voglio dire, siamo in primavera! L’hacking non è la mia vita. Adoro che mi abbiano dipinto come un fuggitivo internazionale, ma purtroppo non c’è alcuna ragione legale dietro questo viaggio. Resto in contatto con i miei avvocati ogni giorno, ma non permetterò che questo processo domini la mia vita. In quel caso, la loro politica del terrore avrebbe la meglio.
E infine, in pieno stile Geohot, una provocazione rivolta a Sony: Conto di tornare in Nord America, quanto prima. Da queste parti l’Xperia Play è difficile da reperire.
Di certo, tutta questa vicenda sta assumendo tratti sempre più grotteschi ed esilaranti, tanto che Eurogamer comincia a riflettere su una questione cruciale: chi interpreterà Hotz in Geohot: The Movie? Leo DiCaprio o Harrison Ford? Due nomi che non crediamo siano stati scelti a caso, dal momento che il primo è stato il protagonista di Prova a prendermi!, di Spielberg, e il secondo era la star del celebre Il Fuggitivo, di Andrew Davis.