Ghost Squad: questo ragazzo prende il gioco un po’ troppo sul serio
Vi segnaliamo questo simpatico e piacevole video proveniente da una sala giochi tailandese. Un ragazzo è intento a giocare a uno sparatutto di nome Ghost Squad, un light gun shooter di SEGA risalente al 2004 e di recente esteso a Wii con un controverso porting. Noterete però che lo stile di gioco di questo tizio ha davvero dell’incredibile.
Il giovane è talmente immerso nell’universo virtuale da assumere, con straordinaria naturalezza, comportamenti tipici di una reale incursione militare. Osservate come si tuffa in copertura e spara celandosi dietro alcuni ripari, come mima i colpi ricevuti dal protagonista e il saluto militare, il tutto senza curarsi minimamente di ciò che gli accade intorno. Alcuni ragazzi lo guardano ammirati e divertiti, uno decide di riprendere l’evento.
Certo non si può negare che sia bravo. Di fatto, completa l’intero gioco con un solo gettone e riesce a piazzarsi direttamente al primo posto nella classifica dei punteggi. Un inchino finale e un saluto particolare allo schermo sono d’obbligo.
A completare il personaggio c’è sicuramente l’abbigliamento, fatto di guanti a mezzedita e pantaloni mimetici.