Giudice trattiene Apple dal bloccare Unreal Engine

Apple non sarà costretta a riportare Fornite sull'App Store.

Fortnite non ritornerà sull’App Store tanto presto. Il giudice Yvonne Gonzales Rogers ha rifiutato di garantire a Epic Games Store l’ingiunzione preliminare contro Apple, che forzerebbe gli sviluppatori a rinstaurare Fornite sull’App Store. Simultaneamente, è stata garantita un’ingiunzione che impedisce ad Apple di bloccare il motore grafico Unreal Engine.

Fortnite

Epic quindi nel corso del giudizio non può distribuire il suo famosissimo gioco sullo store, almeno ché la stessa azienda non rimuova i suoi stessi acquisti in app che hanno dato origine al litigio con Apple. Il giudice ha affermato:

“Epic Games e Apple sono libere di litigare per il futuro del digitale, ma la loro disputa non dovrebbe creare disagio agli utenti.”

Durante settembre, compagnie come Epic, Spotify, Tile e Match Group hanno creato la coalizione per l’equità delle app, la quale proverà a “difendere i diritti fondamentali dei creatori dediti a costruire app e fare affari direttamente con i loro clienti”.

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!