God of War: arrivano nuovi dettagli da un podcast con gli sviluppatori

Un podcast svela nuove informazioni su God of War

Da poco si è tenuto un nuovo podcast su God of War dove sono stati svelati nuovi dettagli in merito al level design, alle ambientazioni e molto altro. Gli ospiti sono stati il Lead Environment Concept Artist Luke Berliner e il Lead Environment Artist Nate Stephens.

God of War podcast

Secondo quanto riportato pare che il team di Environment Artist sia composto dalle 30 alle 40 persone, tutte impegnate sulla realizzazione degli ambienti di gioco. L’idea iniziale era quella di realizzare un’ambientazione più minimalista e realista che in seguito è stata poi scartata. Il titolo in ogni caso sarà comunque realistico se comparato ai capitoli precedenti ma il realismo non sarà uno dei punti di maggiore focus. Altro dettaglio interessante: in God of War saranno presenti tutti e nove i mondi della mitologia norrena. Tutti saranno connessi a Yggdrasil, come da tradizione. Ognuno di essi avrà un suo look unico e una propria identità.
Il team ha profuso molti sforzi nella realizzazione dell’ambientazione, tanto che per essere il più fedeli possibili hanno visitato l’Islanda e la Scozia, informandosi sui luoghi che Kratos avrebbe poi visitato durante la sua nuove avventura. Altra problematica che è stata affrontata: la telecamera. Non essendo più fissa il team di sviluppo ha dovuto adattarsi e lavorare sull’ambientazione di conseguenza.
Ricordiamo che God of War uscirà il 20 aprile solo su PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!