La serie TV God of War ha il suo Atreus!
Dopo l'annuncio di Ryan Hurst come attore di Kratos è arrivato l'annuncio su chi vesitrà i panni di Atreus
La nuova serie TV prodotta da Amazon basata sugli avvenimenti di God Of War, una delle saghe più amate dai videogiocatori, sta prendendo forma. È arrivata, infatti, l’ufficialità riguardo chi interpreterà Atreus, il figlio di Kratos.
Insieme al fantasma di Sparta, protagonista centrale della storia, Atreus è sicuramente uno dei personaggi più importanti dell’ultimo filone narrativo della saga che ha preso il via nel 2018 con God of War ed è proseguito nel 2022 con l’uscita di God of War: Ragnarok e su cui si baserà il nuovo prodotto di Prime Video.
Un aspetto, quest’ultimo, che ha creato più di qualche malumore tra gli appassionati i quali ambivano ad una serie che potesse ripercorrere le avventure di Kratos partendo dalla storia dei primi capitoli ambientati in Grecia. Invece, come più volte specificato, la serie seguirà la linea tracciata dagli ultimi episodi ambientati in terra norrena, con la speranza che comunque qualche breve riferimento al passato del fantasma di Sparta potrà esserci.

Svelato l’attore di Atreus nella serie TV God Of War, la scelta ricade su Callum Vinson.
Dopo aver annunciato, ormai qualche settimana fa, che Ryan Hurst vestirà i panni di Kratos nella nuova serie targata Amazon, negli ultimi giorni è arrivata un’altra importante novità: Callum Vinson è stato scelto per interpretare il ruolo di Atreus.
Il giovane attore si presenta con un curriculum degno di nota. Nonostante la giovane età ha già preso parte a numerose serie TV come Long Bright River e Crystal Lake su tutte.
Nonostante questo, i ruoli fino ad ora ricoperti da Vinson sono molto diversi da quello che ipoteticamente gli verrà richiesto nell’interpretazione di Atreus. L’augurio è che ciò non incida e che il giovane attore possa sorprendere tutti in un’interpretazione inedita rispetto al suo repertorio.
Oltre all’annuncio di Vinson come nuovo Atreus, Amazon Prime Video in questo periodo ha reso noti diversi membri del cast che prenderanno parte alla serie. È stato recentemente rivelato, infatti, che Max Parker, Teresa Palmer, Ólafur Darri Ólafsson e Mandy Patinkin interpreteranno rispettivamente Heimdall, Sif, Thor e Odino. Molti però attendono con ansia di sapere chi interpreterà Freya un altro personaggio centrale negli ultimi capitoli della saga.

Il rapporto padre e figlio, un tema centrale in God Of War
Come già specificato, la scelta di Callum Vinson per interpretare il ruolo di Atreus risulta importante tanto quanto lo è stata la scelta di Kratos. Questo perchè gli ultimi due giochi, e quindi anche la futura serie TV, si basano su un tema delicatissimo come il legame tra padre e figlio.
Quello tra Atreus e Kratos è un legame molto complesso, caratterizzato da numerosi contrasti che aumentano successivamente alla morte di Laufey, madre di Atreus, all’inizio del gioco.
I due sono costretti ad affrontare un viaggio seguendo l’ultimo volere della donna defunta. Una spedizione che non sarà solo fisica ma che parallelamente andrà ad intaccare il profondo dei due protagonisti, cambiando in maniera radicale il loro modo di relazionarsi: andando a creare uno dei viaggi introspettivi più belli del mondo videoludico.
I fan attendono ora con ansia una data ufficiale. In attesa dell’annuncio da parte di Amazon Prime Video, alcune indiscrezioni ritengono che le riprese inizieranno nel 2026, pronosticando una possibile uscita a cavallo tra il 2026 e il 2027. Intanto perchè non leggete le nostre recensioni di God Of War (2018) e di God Of War: Ragnarok.