God of War nuove informazioni sulle meccaniche

Intervistato in un rapido colloquio con Game Informer, il direttore creativo Cory Barlog ha dichiarato che i giocatori spenderanno “il 25-30% del loro tempo sulle barche” nel nuovo God of War. L’ultima copertura God of War di Game Informer espande il ruolo sorprendente che le barche hanno nel gioco completo.

La loro risposta completa nell’intervista era in realtà “Sto speculando, ma dirò che il 25-30% dell’esperienza di gioco, all’incirca, è coperta da barche. Wow, è una buona idea. Non lo so. Andremo al 25 percento.” Un quarto del gioco trascorso su una barca sembra ancora molto, quindi chiaramente c’è una certa dose di cura è stata messa per dare a Kratos la possibilità di spostarsi per mare.

God of War

In realtà è iniziato tutto con il nuoto. Kratos, nei giochi precedenti, potrebbe aver avuto delle parti molto limitate di nuoto, ma non in questo. “Come abbiamo iniziato a lavorare, in primo luogo, l’incredibile quantità di investimenti per rendere il nuoto 3D fantastico e, in secondo luogo, per far seguire Kratos da un personaggio in nuoto 3D, anche lui, i programmatori continuavano a guardarmi male”, ha spiegato Barlog. Il team ha deciso di presentare questa sfida e tornare ad esso come un potenziale problema da risolvere per i titoli futuri.

Quando Barlog ha iniziato a cercare un modo per guardare Kratos e Atreus attraversano lo specchi d’acqua, la soluzione ha, in realtà, creato momenti di connessione e riflessione più stretti tra i due personaggi. “Ho iniziato a indagare su questa idea di una grande scialuppa dei Vichinghi, e poi ho capito che avrei potuto continuare davvero la narrazione”, ha detto Barlog. “Si può rallentare l’attraversamento, modificare lo stile di stimolazione, l’interazione e il punto di vista. Il tutto mentre si assiste questi momenti che probabilmente non si potrebbero ottenere in nessuna altra situazione. “

Solo perché il problema sembrava risolto, non significa che fosse una soluzione popolare per il resto della squadra. “Si è rivelato molto bello, ma per essere sinceri, non è stata popolare, come scelta,  per molto tempo nel team”, afferma Barlog. Un sacco di persone che lavoravano sul gioco desideravano davvero nuotare per allenarsi, quindi la sostituzione è stata comprensibilmente evitata da gran parte della squadra, ma Barlog si è messo alla prova e ha trovato il nucleo di ciò che ha reso i momenti in barca una grande vittoria per la struttura narrativa ed emotiva del gioco.

God-of-war

“Quello era lo scherzo in corso; se mai c’è stata una discussione sulla portata o su qualsiasi cosa relativa ad assumere troppo, è sempre stato, ‘Beh, potremmo tagliare la barca!’ Penso che la maggior parte di queste persone volesse il nuoto, ma penso di appena accettato prima di loro. Ma è una vittoria più grande procedere in questo modo. Ci è voluto davvero un nucleo di persone che cercavano e trovavano quella sensazione di base che lo rendeva davvero “Oh, ok, ho capito.”

Game Informer dice che non erano in grado di pilotare alcune barche durante il loro periodo di prova con God of War, ma non dubitano che queste barche avranno un ruolo che si espande ben oltre le transizioni di scena. Non c’è da preoccuparsi, God of War non assumerà improvvisamente meccaniche strane come pilotare una barca. “Non è un simulatore di vela. Non è il punto focale del gioco. È sicuramente una di quelle situazioni di attraversamento, il modo in cui ottieni un cavallo in The Last of Us. È solo lì – non è come se andassi in giro per allevare cavalli o cose del genere “. Barlog conclude, sperando di alleviare ogni preoccupazione che l’inclusione di barche in God of War possa in qualche modo rovinare il gioco.

Purtroppo non si sa ancora la data d’uscita di God of War che uscirà per Ps4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!