Godfall: nuovi dettagli svelati in un’intervista

In un'intervista con gli sviluppatori sono stati svelati dei dettagli riguardo le meccaniche di combattimento

Godfall si sta mostrando sempre di più, soprattutto negli ultimi mesi. Oltre alle nuove Valorplates, è stato mostrato pure il nuovo sistema riguardante i punti deboli. In molti però si chiedono in cosa differirà sostanzialmente rispetto agli altri titolo. Lo youtuber Arekkz Gaming è riuscito a intervistare il technical producer, Dick Heyne, provando a dissipare alcuni dubbi.

Godfall intervista

A quanto pare i punti deboli compariranno sui nemici solo dopo che sarà stato inflitto un certo ammontare di danno in una precisa parte del corpo. Questa scelta è stata operata per evitare il button mashing casuale e invitare i giocatori ad agire con un minimo di strategia, rinforzata dalle variazioni che offrono le varie build. L’uso di determinati oggetti può causare differenti effetti, una volta colpiti i punti deboli, come, ad esempio, recuperare salute o generare proiettili che vanno automaticamente a colpire i nemici. Inoltre vi è anche la meccanica del Breach: questa consiste nel riempire un’apposita barra colpendo i nemici e, una volta piena, saremo in grado di stordire gli avversari in modo tale da esporli a un bell’ammontare di danni. Anche per la Breach possono essere usati degli oggetti in combo. Ricordiamo che Godfall uscirà il 12 novembre su PlayStation 5 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!