Gods & Heroes: Rome Rising risorge con HeatWave Interactive
Ci sono notizie attese, notizie non attese e notizie impossibili, insperate, imprevedibili. Questa fa parte delle ultime poichè Gods and Heroes: Rome Rising Mmo più che promettente ambientato in una Roma mistica e quasi "fantasy", aveva perso ogni speranza di completamento con la chiusura dei Perpetual Studios ormai diversi anni fa.
Il gioco era già stato presentato all’ E3 2006, vincendo anche il premio "Best in Show", ma poco dopo, gli sviluppatori fallirono sospendendo questo progetto e quello di Star Trek Online, la cui licenza venne acquisita da Cryptic per la realizzazione dell’omonimo gioco lanciato poche settimane fa.
E’ di oggi la notizia che Heatwave Interactive ha ripreso in mano il lavoro realizzato dai Perpetual e porterà avanti lo sviluppo a partire da quanto già realizzato. Questo è un bene, perchè il gioco aveva tantissimo da dire e, a parte il lontano Barca BC di Vin Diesel, non sono attesi Mmorpg AAA Mitologici e/o antichi.
È però anche un male perchè l’engine, seppur ottimo a detta della HeatWave, sentirà sicuramente il peso degli anni. Questo potrebbe essere un problema in un mercato sempre più attirato dalla grafica più che dal contenuto. Questa è però una speranza poichè viste le condizioni, gli sviluppatori potrebbero decidere di puntare più sulla qualità che sull’apparenza.