gPotato rende i propri server di Aika esclusivi per il Nord-America
A partire dalla giornata di oggi, i server di Aika di gPotato non accettaranno più gli ip che non provengono dal Nord-America. Il noto pubblisher sembra aver perso improvvisamente (o perlomeno improvvisamente per i giocatori) i diritti per il mantenimento dei server globali, diritti che sono passati a T3FUN di Hanbisoft, che ha già approntato un sito ufficiale per i nuovi server globali.
La questione si fa spinosa quando entra in gioco lo shop in-game, poichè molti giocatori che da oggi non potranno più accedere ai server di gPotato aveva speso dei soldi (reali) nello shop, e da gPotato non è ancora venuto alcun comunicato riguardo la questione o riguardo la possibilità di trasferimento dei personaggi.
La cosa non è andata giù non solo ai giocatori non nord-americani, ma anche a molti giocatori americani che si ritrovano improvvisamente a giocare su dei server sicuramente cambiati drasticamente dalla scomparsa di molti giocatori e che hanno perso quella globalità che permetteva alle gilde e ai giocatori più capaci di competere a livello internazionale.