Gran Turismo 7 sta girando su Switch 2? Si secondo un rumor

Secondo un'indiscrezione di Jeff Grubb Sony starebbe testando le capacità di Switch 2 con una build funzionante di Gran Turismo 7

gran turismo 7 su switch 2
Polyphony Digital starebbe effettuando prove tecniche con i devkit di Switch 2

Sony avrebbe una versione funzionante di Gran Turismo 7 su Nintendo Switch 2. L’indiscrezione arriva dal giornalista Jeff Grubb che ne parla in un episodio del podcast Game Mess Decides. Grubb è noto per aver anticipato in passato informazioni legate al mondo PlayStation, adesso afferma di aver sentito che il celebre simulatore di guida starebbe girando sulla nuova console Nintendo. Tuttavia, lo stesso insider ha precisato di non credere che il gioco verrà effettivamente pubblicato su quella piattaforma.

Se davvero esiste una build Switch 2 del titolo sviluppato da Polyphony Digital, perché Sony avrebbe richiesto i devkit della console concorrente solo per un test tecnico? Ottenere kit di sviluppo non è sempre immediato, e il fatto che si tratti di un’esclusiva di punta rende la situazione ancora più curiosa.

Alcuni hanno ipotizzato che lo studio possa aver sperimentato una versione alleggerita del gioco in vista di un’eventuale nuova piattaforma portatile PlayStation. Tuttavia, trattandosi di un team first-party, Polyphony avrebbe teoricamente accesso diretto a eventuali prototipi interni, senza necessità di utilizzare hardware Nintendo.

Va anche considerato che Gran Turismo 7 è disponibile su PlayStation 4, il che suggerisce che il gioco potrebbe scalare senza troppe difficoltà su un hardware come quello di Switch 2. Dal punto di vista tecnico, quindi, un port non sarebbe per nulla impossibile.

Sony ha sempre trattato la serie Gran Turismo come uno dei suoi franchise più “protetti”, mantenendolo fuori persino dal mercato PC, dove altri titoli PlayStation sono invece approdati negli ultimi anni. Inoltre, la console Nintendo non dispone di grilletti analogici e non offre lo stesso livello di supporto per periferiche come i volanti da corsa, elementi centrali per vivere l’esperienza del simulatore al massimo delle sue potenzialità.

In conclusione, quindi, questo eventuale esperimento di Polyphony Digital rimarrà tale e molto probabilmente non vedrà mai la luce. Resta però una certa curiosità e la domanda del giorno: Perché Sony sta utilizzando i devkit di Switch 2 in questo modo?

Fonte

Vai alla scheda di Gran Turismo 7
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!