Guild Wars 2: arriva l’Engineer
L’Engineer è l’ingegnere da combattimento di Guild Wars 2: è un esperto alchimista, maestro della meccanica, specializzato nell’uso di ordigni esplosivi e dispositivi per il controllo del campo di battaglia. Come l’Elemantalist, può utilizzare un solo set di armi alla volta ma ha la possibilità di potenziarlo con un kit speciale di equipaggiamento in grado di fornire armi e abilità addizionali. L’Engineer non rimane mai privo di opzioni se un tool kit è vicino: può sparare l’elisir agli alleati con l’Elixir Gun, piazzare torrette o posizionare mine per i nemici.
La vasta gamma degli ordigni meccanici dell’Engineer, comprende: Backpack e Weapon Kits: se attivati, questi kit sostituiscono il set di armi e abilità in uso, con un nuovo kit di armi tecnologiche. Lo zaino bomba contiene ordigni fumogeni e bombe fuoco, mentre, utilizzando il kit lanciafiamme è possibile sfoderare il lanciafiamme e colpire un’immensa area.

Turrets: per mezzo del posizionamento di vari tipi di torrette, l’Engineer controlla e difende il campo di battaglia. Per ottenere vantaggi strategici, durante la battaglia è possibile posizionare, spostare e rimuovere le torrette, e utilizzare l’individual overdrive mode per ciascuna di esse.
Tool Belt: un ingeniere sarebbe perduto se sprovvisto del proprio Tool Belt! Tale strumento consiste in un’insieme di abilità speciali in grado di aumentare l’efficacia e la funzionalità delle competenze: per esempio extra funzioni per le torrette, per le granate, oppure l’abilità di auto guarigione.
Grazie all’approfondita conoscenza della meccanica, all’utilizzo di strumenti e ordigni creativi, e ad una dose di alchimia, l’Engineer riesce con abilità a fornire forza offensiva e difensiva ai compagni di squadra.
Qui maggiori informazioni e video dimostrative sulle abilità dell’Engineer.