Halo Reach e ODST e i problemi con l’XBox Slim da 4GB
Pare che gli utenti con XBox slim dotate di 4GB di memoria interna non siano in grado di giocare ad Halo: Reach causa un’apparente mancanza di memoria disponibile per i livelli di cache e il codice di gioco.
Nukezilla ha testato il problema constatando che le XBox slim da 4GB mostrano in primo piano un messaggio di errore quando si tenta di partecipare a una missione di campagna co-op.
Nulla di cui sorprendersi comunque, perchè si tratta di una funzionalità nota (quindi non un di bug), almeno stando alle FAQ su Halo: Reach presenti sulla pagina Xbox ufficiale:
Domanda: L’errore "Uno o più giocatori non hanno un disco rigido Xbox 360. Un disco rigido Xbox 360 è necessario per giocare co-op su Xbox LIVE o system link" si verifica quando provo a giocare. Perché?
Risposta: Uno o più giocatori non hanno un disco rigido Xbox 360 certificato sulla loro console Xbox 360. Alcuni aspetti multiplayer di Halo: Reach richiedono una unità fissa certificata su Xbox 360.
Questo in poche parole vuol dire che i giocatori con XBox Slim da 4GB possiedono un Halo: Reach menomato, non in grado di avviare partite cooperative.
In un post sul forum Bungie.net del mese di agosto si descrivono problemi simili anche con Halo 3: ODST, il problema risulta ancora oggi irrisolto.
Ricapitolando:
- Il problema si verifica solo con le XBox Slim da 4GB
- Aggiungere memoria extra con USB ecc… non risolve il problema
- Il multiplayer classico non è affetto da questo problema, per ora è un problema riscontrato solo per la partite co-op
- Il problema sembra capitare sia con Halo Reach che con ODST
- Alla fine di settembre verrà venduta, in Gran Bretagna per 80£, un hard drive aggiuntivo che permetterà di risolvere il problema
- Su Amazon vendono un hard drive da 250 GB a circa 130$
Eurogamer internazionale ha già contattato Microsoft per chiedere spiegazioni e la risposta è stata che conosco il problema e stanno lavorando per risolverlo,
fonte: nukezilla