Halo: Reach il sistema di evoluzione del giocatore

Bungie ha svelato oggi un punto forte di Halo: Reach, ed esattamente il sistema di "Player Investment", ovvero il meccanismo che darà al giocatore dei premi per il tempo speso . Il concetto di base è semplice: più si gioca e più si accumulano crediti, con i quali è possibile poi acquisire componenti per personalizzare il proprio personaggio.

La particolarità sta nel fatto che questo sistema è stato realizzato per coinvolgere sia il gioco multiplayer che quello in singolo, permettendoci per la prima volta nella saga di Halo, di personalizzare il nostro personaggio. Tutte le modifiche che apporteremo al personaggio saranno visibili anche nelle cut-scene del gioco, rese in tempo reale, così da permetterci di immedesimarci maggiormente nel personaggio.

I "crediti Reach", abbreviati con la sigla cR, oltre che tramite il gioco normale saranno guadagnabili anche tramite apposite sfide che Bungie pubblicherà tramite Xbox Live. E anche queste saranno valide sia per il gioco in singolo che il multiplayer: se ad esempio sarà pubblicata la sfida "uccidi 100 nemici in qualsiasi modalità", verranno conteggiate sia le uccisioni single-player che quelle multiplayer.

Vi lasciamo ad un video che mostra il Player Investment:

 

Xbox 360 Games – E3 2010 – Halo: Reach
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!