Hi-Fi Rush classificato per Nintendo Switch dal PEGI (di nuovo!)
Stavolta si sta muovendo realmente qualcosa sulla (non annunciata) versione per Nintendo Switch 1 dell'action ritmico di Tango Gameworks?
Hi-Fi Rush è stato uno dei titoli più sorprendenti della ludoteca Xbox nel 2023, capace di conquistare il pubblico verdecrociato e, in seguito, anche quello di PlayStation grazie alla sua uscita su PS5 avvenuta l’anno successivo.
All’action ritmico di Tango Gameworks (acquisito da Krafton dopo la chiusura con Microsoft) gli manca ancora una piattaforma da raggiungere, ovvero Nintendo Switch. Nonostante non ci siano mai stati particolari dichiarazioni dallo studio ex-Microsoft, nell’aprile 2024 il gioco aveva ricevuto una valutazione da parte del PEGI circa una potenziale versione per l’ibrida di Nintendo.
A distanza di quasi 2 anni, lo stesso ente di valutazione europeo ha di nuovo classificato Hi-Fi Rush per Nintendo Switch 1, insieme alle versioni già disponibili per Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5.

Hi-Fi Rush per Nintendo Switch 1, forse è la volta buona?
A seguito dell’acquisizione di Tango Gameworks per mano di Krafton, l’editore ha dovuto aggiornare nuovamente Hi-Fi Rush presso gli enti di valutazione, tra cui il PEGI. Un azione compiuta il 15 gennaio (praticamente ieri) che, come riportato sul sito del PEGI, ha comportato la modifica della compagnia che si occupa della pubblicazione, prima in mano a ZeniMax Europe Limited/Bethesda Softworks Europe.
Oltre al cambio dell’editore è stata modificata la lista delle piattaforme, tra cui, come detto in apertura, figura anche Nintendo Switch 1. Ora, sappiamo bene che non c’è stato un annuncio concreto da Tango Gameworks, tuttavia l’inserimento della console ibrida di Nintendo (presumibilmente esteso anche all’attuale Nintendo Switch 2) è un importante indizio che qualcosa si sta muovendo dietro le quinte.
Non essendo poi la prima volta che succede, questo rafforzerebbe la teoria di vedere Hi-Fi Rush navigare verso i lidi della grande N. A questo punto si può supporre che un annuncio in merito lo vedremo nel prossimo Nintendo Direct, ipoteticamente a febbraio secondo diverse “gole profonde”. In attesa di eventuali comunicati ufficiali da parte di Tango Gameworks, vi lascio qui alla recensione di Hi-Fi Rush per PlayStation 5.