Hideo Baba spera che i futuri Tale of escano in contemporanea nel mondo
Hideo Baba, intervistato dal portale Eurogamer.net, ha spiegato perché l’ultimo arrivo della serie Tales of Graces F, che uscirà in Europa il 31 agosto, in ritardo di due anni dalla release Giapponese. Ma in futuro le cose potrebbero cambiare.
"Mi piacerebbe rilasciare i futuri Tales of in contemporanea, o almeno vicini all’uscita giapponese. Quando Graces f è stato sviluppato, non avevamo in mente di localizzarlo. Abbiamo ricevuto richieste dalle nostre sedi Americane ed Europee prima di decidere di portarlo in occidente."
Baba si augura che in futuro Namco sarà in grado di decidere di localizzare un titolo fin dal’inizio del progetto.
"Se sappiamo che un gioco deve essere localizzato, saremo in grado di risparmiare un sacco di tempo. La traduzione potrà iniziare non appena i testi in giapponese saranno ultimati."
"Le voci dei fan sono molto importanti", ha continuato Baba. "Gli utenti finali dei giochi sono i tifosi, e le nostre sedi locali li sentono attraverso Twitter o Facebook e ci portano le loro decisioni".
Per finire Baba declina ogni ipotesi di occidentalizzazione del brand Tales of:
"Il genere Jrpg è il migliore per il team. Noi non andremo a creare un gioco open world come Skyrim. Quando un gioco occidentale arriva in giappone non subisce delle modifiche. Allo stesso modo noi non cambieremo i nostri giochi."