I kit di sviluppo di PS4 (orbis) montano una APU Amd A10
Una fonte di VG 247 ha dichiarato che nuovi kit di sviluppo di Orbis (nome in codice della nuova console Sony) sono stati mandati agli sviluppatori. I nuovi kit hanno la forma di un PC, rappresentano la seconda versione delle quattro in programma. I primi erano sostanzialmente delle schede video, mentre i terzi arriveranno a gennaio, e saranno molto simili alla versione finale. Gli ultimi saranno infinte distribuiti la prossima estate.
Orbis monta come processore centrale un derivato della APU ( Accelerated Processing Unit ) AMD A10, dotato di CPU e GPU nello stesso Die . L’obbiettivo dichiarato è di far girare i giochi a 1080p@60 in 3D senza alcuna incertezza, per il mercato videoludico di oggi e domani.
I kit in questione sono disponibili con 8 o 16Gb di RAM (ma è noto che i kit di sviluppo hanno sempre più ram della versione finale), e sono dotati di lettore ottico blu-ray, e memoria fisica di 256GB (non è chiaro se si tratti di Hard disk meccanici o SSD).
La macchina è dotata di connettività Wifi, Ethernet e HDMI, proprio come la Playstation 3. L’obbiettivo di Sony è di lanciare la console ad un prezzo "veramente abbordabile", notizia che sarà sicuramente gradita a tutti i consumatori.
La macchina sembra sia capace di scaricare software di sistema e update dei prodotti in background, anche in modalità standby.