I nerd fanno schifo
Sulla rete le notizie volano, e se poi le tue parole partono da un sito conosciuto come la versione americana di Gizmodo, nel giro di qualche minuto metà rete sta parlando di ciò, comprese star del web come la nota attrice "geek" Felicia Day.
É quello che sta succendendo ora dopo la pubblicazione di un pezzo di Alyssa Bereznak in cui descrive la sua "disavventura" (dal suo punto di vista) in un incontro con un ragazzo trovato tramite il sito per single OkCupid.
La ragazza in questione, Alyssa, decide quasi per gioco di iscriversi ad OkCupid, e dopo una serie di messaggi a suo dire irricevibili, viene contattata da un ragazzo che, parole di Alyssa, sembra "normale".
I due decidono di incontrarsi, e l’appuntamento sembra andare bene, fino a che lei non scopre che il ragazzo in questione è Jon Finkel, un famosissimo giocatore di Magic, più volte campione del mondo (vanta addirittura una carta in cui sono raffigurate le sue sembianze), e, cosa assolutamente inconcepibile per Alyssa, ancora in attività.
La ragazza non riesce a sopportare l’idea che quel ragazzo "normale" sia un giocatore accanito di Magic, e anche se non ci è dato saperlo, possiamo immaginare che il loro appuntamento si sia concluso da lì a poco.
L’errore di Alyssa è però quello di trarre da questa esperienza un pezzo da scrivere su Gizmodo. E lo fa mettendo nome e cognome di Jon.
Non sappiamo che cosa stesse pensando Alyssa quando ha deciso di scrivere un pezzo che sbeffeggia un giocatore di Magic in un sito come Gizmodo, dove l’utenza è costituita sostanzialmente da nerd. Né cosa stesse pensando quando ha deciso che rivelare nome e cognome di Finkel fosse una buona idea.
Finkel probabilmente ne ricaverà solamente solidarietà e nessun danno, rimane però il fatto che nessuno di noi la avrebbe presa bene se dopo un appuntamento andato male lei/lui avesse deciso di descrivere il tutto su un sito letto da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.
Sull’account twitter di Alyssa Bereznak la ragazza ha provato a smorzare le polemiche (twitter è praticamente pieno di invettive contro Alyssa, curiosamente, o forse no, molte di queste invettive partono da delle ragazze), peccato che abbia deciso di farlo definendo Finkel un "dweeb", ovvero un imbranato.
L’unica parte vincente in questa storia sarà probabilmente Gizmodo, che sta ricevendo l’attenzione, e il traffico, di molti.
Meglio un appuntamento con Alyssa Bereznak o avere la propria carta di Magic personale?
Meglio la carta di Magic.