I progetti futuri di Square Enix. Due o tre nuovi IP nei prossimi anni
Ultimamente Square Enix sembra essere un’azienda in particolare fermento operativo. Prima un progetto d’espansione a Montreal, poi la registrazione di due misteriosi loghi, poi ancora l’ottima e recente notizia dell’esistenza tangibile di un inedito RPG (di probabile stampo medievale) riportata da Famitsu. Ma cosa possiamo aspettarci dal celebre publisher in futuro?
Ci pensa Yoichi Wada a rispondere a questo interrogativo, descrivendo a grandi linee come si evolverà la loro produzione nei prossimi tempi. Durante un briefing finanziario, Wada ha dischiarato che la Square annuncerà due o tre titoli completamente inediti nei prossimi anni. Il loro obiettivo è quello di annoverare nella loro linea produttiva complessiva ben dieci solidi franchise. Dopo il successo di Human Revolution, dice il presidente di SE, uno di questi sarà sicuramente Deus Ex.
Uno di questi nuovi e mai annunciati progetti citati da Wada sarà forse quello menzionato da Sorensen di IO Interactive? Forse si, forse no. Resta il fatto che la Square può godere adesso di sei brand abbastanza affermati e produttivi. Evidentemente bisogna attenderne altri quattro.