I segreti di Jurassic Park: ultime novità

E’ con sommo piacere che torniamo a parlare di questo titolo, disponendo stavolta di notizie più concrete. L’articolo rilasciato a Game Informer dal team di sviluppo Telltale, e in particolare dal direttore esecutivo Kevin Boyle, è stato finalmente pubblicato online. Leggendolo possiamo ritrovare tutte le informazioni che erano già trapelate ma anche qualche novità.
Iniziamo col dire che, tutti coloro che si aspettano un puro action game, farebbero bene a rivolgere la propria attenzione verso altri prodotti. D’altronde titoli così ce ne sono già stati in passato, anche al di fuori del franchising giurassico: si pensi al bellissimo Dino Crisis o a Turok. Un gioco del genere, oltre a non essere particolarmente innovativo, non fa proprio parte dello stile Telltale. Esplosioni e grandinate di proiettili saranno sostituiti da atmosfera e sensazioni psicologiche. 
L’obiettivo è creare un intreccio perfetto tra film (se ci pensate, quante shooting action ci sono nella pellicola?) e videogame. I dinosauri sono l’attrazione ma il cuore del Jurassic Park è il genere umano, dice Boyle. Dunque preparatevi a una profonda caratterizzazione dei personaggi e alla completa simbiosi tra giocatore e protagonista. Vogliono trasportarci nella testa di chi si trova lì, vogliono che tutte le tendenze (negative o positive) di ogni singolo individuo dominino lo schermo, vogliono farci vivere l’insidiosa Isla Nublar come esperienza di vita reale.  
 

A popolare questo tetro ambiente ci saranno personaggi già conosciuti (l’eccentrico e sarcastico Doc. Malcolm, l’esperto Dr. Alan Grant e sua moglie, il capo veterinario del parco) ma anche personaggi inediti e casuali, come mercenari e contrabbandieri.
Il parallelismo con Heavy Rain non si limiterà al cupo scenario e alle scelte morali, si estenderà anche al gameplay ma con "più attenzione alla presentazione cinematica delle nostre interazioni". Le sezioni a ritmo lento (fatte di esplorazione e scelta delle destinazioni) potrebbero essere bruscamente interrotte da sinistri e feroci incontri. Il gameplay si adeguerà prontamente.
Letali Velociraptor e devastanti T-rex non saranno gli unici pericoli. Se in riferimento ai primi screenshots ufficiali vi stavate domandando cosa fossero quegli occhi che scintilavano nell’ombra, ebbene si tratta di un nuovo tipo di dinosauro, un predatore notturno.
Ultima piacevolissima novità: al momento, il gioco è previsto non solo per PC e MAC ma anche per consoles (non sappiamo quali).
Con la speranza che (insieme all’atteso film Jurassic Park 4) questa possa essere la degna rinascita di una grande storia, vi lasciamo con una raccomandazione: dato che il gioco si inserirà nel contesto della serie cinematografica, sarebbe opportuno, specie per chi non l’hai mai fatto, visionare perlomeno il primo film.

   
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!