I titoli dei franchise THQ saranno venduti all’asta uno per uno?
Il gruppo Clearlake Capital, che si sta occupando di salvare THQ dalla bancarotta, ha accettato di vendere i franchise del publisher in aste titolo per titolo, a potenziali acquirenti, uno dei quali è come prevedibile Electronic Arts, secondo un tweet da parte di Distressed Debt Investing.
THQ ha dichiarato bancarotta a dicembre, e da allora si stanno svolgendo varie azioni per salvarla. L’asta dei franchise è solo l’ultima di queste. Molti sono i publisher interessati, oltre a Electronic Arts citiamo Warner Bros. In queste ore secondo DDI, si stanno svolgendo degli accordi gestiti dal Giudice Marry F. Walrath per decidere i termini ed i tempi di queste aste. Le aste si svolgeranno presto; inizialmente si era deciso il 15 gennaio come inizio, ma poi si è spostato al 22, visto che i publisher interessati hanno richiesto più tempo. Dall’altro lato, THQ vuole accelerare i tempi per risollevare le proprie finanze.
Questa pare essere un’operazione necessaria per THQ, sperando che non si assista alla tristemente nota denaturazione dei franchise dopo il passaggio ad altre mani.