I titoli third party potrebbero non arrivare mai su PSN
Stando a quanto dichiarato da Sony di recente, i titoli sviluppati da software house esterne potrebbero non arrivare mai in versione digitale su PSN. Giochi come Undead Knights, Naruto Shippuden Legend e Star Wars: The Clone Wars: Republic Heroes sono solo alcuni degli esempi di giochi usciti negli USA dopo il lancio della PSP Go e non ancora disponibili in versione digitale, e forse la cosa non cambierà in futuro.
Eric Lempel di SCEA ha infatti dichiarato che sono gli stessi third parties ad avere la facoltà di digitalizzare i propri prodotti o rivenderli unicamente tramite UMD, Sony non avrebbe alcun potere decisionale in merito. Senza dubbio questa è una pessima notizia per chi ha acquistato una PSP Go in quanto ne è stato eliminato il supporto UMD, per costoro infatti il tutto si tradurrebbe in parco giochi ampliato in modo quasi casuale, dipendente da un sistema che ricorda vagamente il gioco d’azzardo.
Dopo questa e la vecchia dichiarazione riguardo l’alto prezzo dei giochi su PSN che, secondo Sony, era comunque da tattribuire ai third parties, sembra proprio che la multinazionale nipponica abbia fatto il passo più lungo della gamba con il nuovo modello PSP.