Igarashi, producer di Castlevania, lascia Konami per mettersi in proprio

La saga di Castlevania perde uno dei suoi principali artefici e produttori: Koji Igarashi, infatti, ha deciso di lasciare Konami lo scorso 15 marzo, con l’obiettivo di mettersi in proprio: i progetti immediati sono quelli, infatti, di aprire una nuoa casa di sviluppo e concentrarsi esclusivamente sul controllo e sulle decisioni dei propri futuri videogiochi.

«Ho deciso di mettermi in proprio per avere maggior libertà e per fare quel tipo di giochi che realmente voglio fare: penso sia proprio quello che i miei fan vogliono da me in questo momento – ha detto Igarashi in un comunicato stampa – Lasciare la Konami è stata una decisione difficile. Ho passato la mia intera carriera con loro, mi sono fatto degli amici lì e ho avuto tantissime opportunità. Spero, però, che tutti i videogiocatori e i fan che mi hanno supportato nel passato continuino a farlo adesso. Auguratemi buona fortuna». 

Igarashi ha prodotto, in carriera, quattordici titoli della saga di Castlevania, partendo da Castlevania: Symphony of Night. Non era stato coinvolto nella produzione di Castlevania: Lords of Shadow, che era stato affidato agli spagnoli di MercurySteam. L’ultimo titolo del quale si era occupato è stato Castlevania: Harmony of Despair, rilasciato per XBLA e PSN.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!