Il lancio di Hollow Knight Silksong è stato clamoroso, cosa succederà con GTA VI?

Il clamoroso lancio di Hollow Knight Silksong ha posto un importante quesito: cosa succederà con l'arrivo di GTA VI?

Il lancio di Hollow Knight Silksong è stato veramente clamoroso.
Il lancio di Hollow Knight Silksong ha mandato in tilt gli store di tutte le piattaforme di gioco. Cosa succederà quando arriverà GTA VI?

Il lancio di Hollow Knight Silksong – com’era ampiamente prevedibile – è stato a dir poco clamoroso. Il tanto atteso sequel di quella perla creata da Team Cherry ha – letteralmente – monopolizzato l’attenzione di una grandissima fetta dell’utenza videoludica in questi ultimi giorni, per ovvie ragioni. Hollow Knight è stata una delle sorprese più autentiche e preziose degli ultimi anni, del resto, e la possibilità di poter tornare a respirare quelle emozioni uniche e impareggiabili ha – per forza di cose – stregato ben più di quanti giocatori potreste immaginare.

Hollow Knight Silksong: un sequel atteso, bramato, finalmente reale

L’arrivo di Silksong, però, è andato ben oltre le più rosee aspettative. Senza scendere nei freddi numeri (si parla di oltre 500.000 utenti connessi in simultanea solo su Steam), il peso mediatico generato dall’arrivo sul mercato della nuova fatica di Team Cherry, che sembra ancor più grande, curata e ricca di sorprese del suo predecessore, ha letteralmente scosso il settore videoludico, collegandosi – però – a un’altra situazione, potenzialmente più grande e complessa da gestire rispetto a quanto accaduto con il sequel di Hollow Knight.

Quel che è successo col lavoro del team australiano, infatti, può fare da indice di paragone per il lancio di un altro titolo dall’impatto mediatico imponente: GTA VI. Non è un mistero, ormai non si parla (quasi) d’altro. GTA VI sta monopolizzando il medium da ormai anni, decenni, e proprio seguendo quanto avvenuto con il clamoroso lancio di Silksong, potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di rottura per tutto il medium. In tutta onestà, i numeri fatti registrare da Silksong sono già sufficienti per rappresentare un validissimo indice di cosa ci attenderà una volta che il nuovo capitolo della saga di Rockstar Games diventerà realtà.

Non ci resta che attendere, i prossimi mesi ci diranno tutto, al riguardo, ma intanto godiamoci quello che è uno dei lanci più imponenti degli ultimi anni. E con merito, aggiungeremmo.


Ricordiamo che Hollow Knight Silksong è disponibile dal 4 settembre su PC, PlayStation 5, Xbox Series e Nintendo Switch al costo di 19.99€. 

Vai alla scheda di Hollow Knight: Silksong
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!