Il produttore di Tales of Xillia individua come causa delle scarse vendite i cellulari

 

Il produttore di Tales of Xillia, Hideo Baba, ritiene che i giochi di ruolo giapponesi non vendano più come prima a causa dei giochi disponibili sui cellulari che stanno letteralmente divorando il mercato. 

"Ci sono diversi motivi, ma uno dei principali è nel fatto che l’industria videoludica in Giappone è diventata molto più piccola nel corso degli anni", ha detto a Siliconera. "I JRPGs richiedono molto tempo per esseri completati. Ma con l’aumento di giochi casual, giochi per cellulari … il gioco, nel suo complesso, è diventato un pò dispersivo."

 

Baba ha detto che gli sviluppatori di Namco Tales Studio sono consapevoli della crescita di popolarità dei JRPG nei mercati occidentali ed è qualcosa che si prende in considerazione "quando si devono prendere certe decisioni", ma non pensa minimamente di cambiare il modo in cui essa produce i titoli.

"Altrimenti potremmo allontanarci dalle nostre radici e perdere tutto ciò che Tales rappresenta" ha detto Baba.

Baba ha espresso il suo interesse per la creazione di un titolo simil-Skyrim, ma lo avrebbe fatto con una squadra diversa se ??fosse stato possibile.
 
Il motivo principale? "Le persone che lavorano sul franchise Tales hanno un amore enorme per la serie", ha detto a Siliconera. "E quando fai qualcosa di completamente diverso, devi partire da zero e riposare la mente, cosa più facile da fare con un altro team."

 

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!